Skip to main content

Nel salotto della Regina Elisabetta II

In questi giorni fatti di attese e tensioni legate al Coronavirus, concentrarsi su qualcosa di più leggero sembra quasi un'esigenza terapeutica. Lo sa benissimo la Regina Elisabetta II che, durante il suo lungo regno, ha imparato a dosare in maniera perfetta autorità e autoironia capendo di essere tanto un punto di riferimento istituzionale quando un'icona "pop".

A darne dimostrazione l'ultimo post pubblicato dal profilo Instagram della Royal Family: una fotografia che rappresenta il colloquio telefonico avuto tra Sua Maestà e Boris Johnson in questi giorni drammatici. Una sorta di "confronto" delle massime autorità per la gestione dell'emergenza covid-19 ma anche un'occasione di gettare per la prima volta uno sguardo nel salotto di Windsor della Regina.

Più che uno scorcio, la quintessenza dello stile british tra corgi in ceramica (ben più d'uno), trofei equestri, tappezzerie floreali e paralumi con le frange: una visione a dir poco pacifica e pacificatrice che trasmette una sensazione di quiete domestica di cui c'è tanto bisogno. Se invece volete visitare altre stanze del Castello di Windsor e altri importanti castelli, ecco tutte le regge del mondo che hanno “aperto” le loro porte ai tour virtuali. 



from Articles https://ift.tt/3dxA8GT

Comments