Air Max Day 2020: le sneakers Nike da non perdere
La leggenda racconta che Tinker Hatfield, visionario creativo di Nike, ebbe l'illuminazione visitando il Centre Pompidou a Parigi. Il rivoluzionario edificio di Renzo Piano, Richard Rogers e Gianfranco Franchini ispirò Tinker a "rovesciare" il concetto di sneaker, connotando l'aspetto esteriore della scarpa con quella che era la dinamica del suo funzionamento interno. Il resto è storia: il 26 marzo 1987 Nike lanciava l'Air Max 1, la prima sneaker con l’innovativa tecnologia Air visibile anche lateralmente.
A partire dal 2014, il brand dell'Oregon celebra ogni anno l'anniversario delle Air Max con un vero e proprio evento dedicato, con tante iniziative e novità per i cultori dell'iconica scarpa. L'Air Max Day 2020 sarà caratterizzato da release importanti: dal lancio delle 2090, le ultime arrivate nella famiglia Air Max, a varie riedizioni delle AM90, in occasione del trentesimo compleanno di uno dei modelli più amati dagli sneakerhead.
Anche StockX, la piattaforma di reselling dove vendere e acquistare scarpe, capi e accessori streetwear, celebra il compleanno delle Air Max: acquistando un prodotto su StockX e utilizzando il codice AIRMAXDAY, si ha la possibilità di vincere uno dei grail della fortunata serie, come le AM1 Atmos Elephant, le AM97 Sean Wotherspoon e tante altre.
Noi, per festeggiare Air Max Day, abbiamo selezionato dieci tra i modelli must di Nike Air Max uscite in questo 2020, comprese ovviamente le release di oggi.
Ha collaborato Giuseppe Pellicanò
from Articles https://ift.tt/2UDv8HV
Comments
Post a Comment