Skip to main content

Eastwood Danso collezione autunno inverno 2020 2021

Eastwood Danso ha presentato la sua collezione autunno inverno 2020 2021 durante la scorsa London Fashion Week Men's e, nuovamente a Milano, nel corso dell'evento London Show room. La collezione si intitola Born Again con riferimento alla vicende che hanno interessato la vita del padre: questi infatti, dopo delle problematiche personali ha deciso di stravolgere la sua vita diventando un pastore e dedicandosi totalmente alla religione, con un atto di rinascita appunto. Questa vicenda ha fortemente ispirato Danso che ha attinto alle foto di famiglia, osservando come i suoi parenti vestivano per recarsi in chiesa. Ha poi deciso di mixare l'attitudine nel vestirsi per un'occasione speciale con una tendenza più contemporanea nell'utilizzare un abbigliamento sportivo, dando così vita alla sua collezione autunno inverno 2020 2021.  

Un altro elemento importante è rappresentato dalle sue radici africane - Danso infatti viene dal Ghana, pur essendo nato in Germania - che ha inserito all'interno della collezione, nelle fodere traforate con il laser, attraverso la trasposizione della simbologia adinkra e in particolar modo del simbolo chiamato gye nyame che rappresenta la necessità che Dio intervenga per risolvere una situazione che trascende le possibilità umane. Queste due realtà così personali e fortemente radicate nella vita del designer lo hanno guidato nella creazione della prossima stagione invernale. 

 

I capi sono quindi un mix tra un'estetica fortemente improntata allo sportswear, con degli elementi prettamente appartenenti a un abbigliamento più formale. Il bomber che apre la collezione rievoca un chiodo per la zip laterale che viene usata come chiusura, pur terminando in un cappuccio. Un overshirt decorato da sezioni ondulate di colore a contrasto viene invece proposto in un taglio cropped e si affianca a una lavorazione patchwork del denim, in diversi lavaggi, sezionato e ricomposto, ma totalmente sfilacciato, per un gilet con collo a camicia abbinato a un bucket hat; questa stessa tecnica viene anche utilizzata per dei pantaloni composti da parti in denim alternate a quelle in tessuto cerato. La formalità è perfettamente riassunta dai tailleur per le donne e dai blazer per l'uomo che però mantengono l'attitude sportiva grazie all'inserimento di coulisse in vita. Un blazer maschile tagliato al vivo viene inoltre avvolto da componenti di un cappotto in panno di lana che sembrano una moderna imbracatura, coprendo solo una spalla, una manica e parte del busto per poi essere fissati in vita con un'abbottonatura. I pantaloni dal taglio morbido sono cerati, anche in versione cargo o di ispirazione workwear, ma sempre molto ampi, e spesso abbinati a capispalla moderni come il soprabito con le ricorrenti coulisse in vita e delle tasche a scomparsa sui polsi. A completare i look le scarpe realizzate in collaborazione con Converse e Vibram: delle sneakers da basket con una suola carro armato e una copertura anteriore, anche in questo caso, richiudibile con una coulisse.  



from Articles https://ift.tt/3bL9wQZ

Comments