Skip to main content

Coronavirus: Camera Moda risponde con ‘Italia, we are with you’

Camera Nazionale della Moda Italiana destina 3 milioni di Euro a “Italia, we are with you” un grande progetto di solidarietà creato dagli associati di CNMI e aperto a tutti i brand di moda e alle associazioni di settore.

In risposta alle crescenti esigenze del sistema sanitario nazionale CNMI ha messo in piedi un programma di donazioni coordinato dalla Protezione Civile e destinate agli ospedali italiani a partire dalla nuova struttura dell’ex Fiera Milano, che sarà centro di rianimazione a servizio della Lombardia e di tutta Italia. Saranno donati: respiratori, mascherine chirurgiche, reagenti e indumenti protettivi.

Ogni socio di CNMI contribuirà al progetto donando alla Protezione Civile un importo non inferiore alla quota associativa prevista da CNMI, i brand di moda non associati potranno aderire con una cifra equivalente e le associazioni con quanto da loro raccolto. L’elenco dei partecipanti aderenti all’iniziativa sarà costantemente aggiornato sul sito cameramoda.it.

«Con “Italia we are with you” i soci di Camera Nazionale della Moda Italiana e tutte le aziende del settore Moda dimostrano il loro cuore e il loro attaccamento al nostro Paese. I nostri Associati hanno messo in campo tante e generosissime iniziative individuali, hanno convertito aree produttive delle proprie aziende per realizzare mascherine e abbigliamento medico e hanno dimostrato di fare sistema aderendo con decisione a un’iniziativa comune, in cui grazie alla forza di questa unione si è riusciti ad avere materiali di difficilissimo reperimento che speriamo contribuiscano a salvare molte persone che soffrono ed a cui esprimiamo la nostra vicinanza», dice Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, «Devo ringraziare il nostro partner Chic Investment Group per il prezioso supporto nella ricerca delle attrezzature mediche necessarie e le Istituzioni Cinesi che senza esitare sono intervenute, condividendo la loro esperienza e dimostrando quanto sia importante essere uniti in questi momenti di grande difficoltà. In particolare il governo di Nanjing, con cui l’Italia collabora in modo estensivo da molto tempo, e che in quest’occasione oltre ad una generosa donazione ha anche coordinato la logistica dell’operazione, come risposta alla nostra campagna “China we are with you” che ha consentito a 25 milioni di persone di seguire virtualmente la nostra fashion week in Cina.»

Camera Nazionale della Moda Italiana e Chic Investment Group, partner cinese di CNMI, con il supporto del team italiano e cinese di Ernst & Young, hanno facilitato la cooperazione tra Protezione Civile e SINOPHARM (il più grande gruppo medico cinese) per fornire all’Italia macchinari e attrezzature mediche provenienti dalla Cina. Inoltre, attraverso una fitta rete di aziende e associazioni cinesi, l'Italia riceverà respiratori, mascherine e materiale sanitario. In cooperazione con Italy-China Fashion & Creative Council verranno inoltre coinvolti attori del mondo imprenditoriale cinese con l’intento di aumentare sia le donazioni che la reperibilità di materiale sanitario sul territorio cinese.

Tutte le informazioni per aderire all'iniziativa “Italia, we are with you” su cameramoda.it.

Leggete anche:

La moda a sostegno dell'emergenza sanitaria

La moda corre alla produzione di mascherine e camici



from Articles https://ift.tt/39vv1n6

Comments