Skip to main content

Kate e William: ecco i loro uffici

Durante l'emergenza coronavirus, sembra proprio che la Royal Family si stia affezionando agli scatti al telefono. Dopo la foto della Regina al telefono con Boris Johnson, ora sono Kate e William a farsi immortalare alla "cornetta" nei rispettivi uffici.

Due scatti, pubblicati su Instagram, un po' dal sapore di stock images (non ce ne vogliano), che  sono state l'occasione per accendere la luce e l'attenzione pubblica su un tema importante. Non tanto l'arredamento dei rispettivi uffici che si è svelato per la prima volta con William più minimale e tecnologico (per quanto permettano  gli stucchi e le suppellettili tipicamente british ) e Kate più classica, quanto l'importanza, purtroppo non sufficientemente raccontata, di prestare attenzione anche al benessere mentale delle persone in questo stato di isolamento.

Da sempre tema molto caro ai Royals inglesi, il benessere psicologico è infatti quello messo più a rischio in questi giorni tanto per le persone che si trovano isolate, quanto per coloro che, soffrendo di patologie psicologiche o psichiatriche, vivono il dramma dell'isolamento sociale, dell'allontanamento dai propri terapeuti e dai propri percorsi, dal contatto umano. Un disagio drammatico che si riversa anche e soprattutto sui famigliari che vivono il dramma anche dell'assenza di assistenza, non solo nel Regno Unito, ma in tutta Italia.

E chissà che il richiamo di William e Kate non si senta davvero in tutto il mondo e porti a migliorare la qualità della vita di tutti. Oggi e domani. 



from Articles https://ift.tt/33TdrbJ

Comments