Digital Portfolio Review: le prime due date
Il 25 e 27 marzo si sono tenuti i due incontri del primo appuntamento con Digital Portfolio Review, la versione digitale dell'ormai abituale revisione dei portfolio da parte del team di Vogue Talents. Questa incredibile quarantena globale ha infatti reso necessario un cambiamento nelle modalità di svolgimento di tutte le attività e la costrizione nel rimanere a casa è diventata un'occasione per i designer, gli studenti e gli stylist di tutto il mondo per mostrare i propri lavori, servendosi della tecnologia. Da una situazione di grande difficoltà quindi è nata un'opportunità inedita: mai prima d'ora era stato possibile incontrare, nello stesso momento, così tanti creativi provenienti da Paesi differenti che, in questo modo, hanno avuto la possibilità di confrontarsi con il team e con Sara Sozzani Maino, Deputy Editor-in-Chief di Vogue Italia e Head of Vogue Talents.
Durante il primo set di incontri virtuali di Digital Portfolio Review abbiamo parlato con designer, studenti di moda e stylist che hanno chiesto consigli per il proprio portfolio (qui vi consigliamo come prepararlo al meglio) e hanno mostrato tutta la propria creatività, attraverso un confronto che ha spezzato la routine della quarantena che, anche se con modalità differenti, accomuna tutti noi.
Ecco l'elenco dei creativi che abbiamo incontrato nella prima sessione: Abiola Olusola dalla Nigeria, Alessandra Balbi dall'Italia, Annaiss Yucra dal Perù, Antonio Vattev dalla Bulgaria, Ariel Câmara Bretas dal Brasile, Benedetta de Fazio dall'Italia, la designer del brand francese Boutet, Corban Harper dagli Stati Uniti, Dante Leo Capasso dall'Italia, Elfreda Fakoya da Londra, Florentina Leitner dall'Austria, Marco Santambrogio e Margherita Baggio dall'Italia, i designer Sud Coreani Maxxi J e Moon Lee, la designer del Guatemala del brand Meüs, Susana Madrid dalla Colombia, il duo franco-italiano di Vaderetro Lab, Mateo Velasquez dalla Colombia, Natalie Zipfl dall'Austria, Rafael Kouto dalla Svizzera, Rito Emmenegger dalla Svizzera, Voranida dalla Tailandia e Yasmin Mansour dal Qatar.
Il secondo appuntamento di Digital Portfolio Review si svolgerà il 31 marzo e il 2 aprile. Per partecipare alla selezione è necessario inviare il proprio portfolio o lookbook all'indirizzo: portfolioreview@condenast.it
I creativi selezionati verranno contatti e invitati a un meeting digitale in streaming.
from Articles https://ift.tt/3auHc54
Comments
Post a Comment