Coronavirus ed emergenza violenza domestica. La raccolta fondi di Pomellato
Stare a casa per limitare i contagi del Coronavirus. Ma l'appartamento non è per tutti un luogo sicuro. Per qualcuno la quarantena è una situazione tutt'altro che sicura. Il pensiero va a tutte quelle donne (figli ma anche uomini) che in casa non si sentono protetti, perché vittime della violenza domestica.
Ed è a loro che va l'impegno e le risorse di Pomellato e Dodo. L'azienda di gioielleria milanese ha risposto prontamente all'allarmante aumento degli abusi domestici registrato con le decisioni prese per contenere il numero degli affetti da Convid-19.
Il Gruppo Pomellato lancia così una campagna di sensibilizzazione e una raccolta fondi a sostegno delle donne vittime di violenza domestica “Pomellato è sempre stato un brand dedicato alle donne. L'aumento degli episodi di violenza domestica e sessuale, conseguenza diretta delle misure di isolamento e delle tensioni che ne derivano, è per noi motivo di grande preoccupazione” - ha spiegato Sabina Belli, CEO del Gruppo Pomellato - "Pomellato agirà sempre con fermezza a sostegno delle donne, e desidera lanciare un messaggio rivolto a coloro che subiscono violenza: sappiate che non siete da sole." Anche in stato di emergenza, che noi tutti stiamo passando, Pomellato rafforza il suo impegno in difesa dei diritti delle donne, nato con #PomellatoForWomen, piattaforma attiva dal 2017.
from Articles https://ift.tt/2JpupF4
Comments
Post a Comment