Dua Lipa e Mika in Comeforbreakfast
Dua Lipa e Mika, ma anche Levante, Mahmood, Ghali. Un nuovo filo conduttore li unisce, oltre alla musica: i look. Tutti questi artisti, infatti, hanno scelto di indossare capi del duo Comeforbreakfast.
Francesco Alagna e Antonio Romano hanno fondato il loro progetto indipendente di moda donna e uomo Comeforbreakfast una decina di anni fa. Lato concorsi, si sono fatti notare a Who is on Next? nel 2011 quando sono stati protagonisti e nel 2016 la loro sperimentazione sui tessuti di lana li ha portati alla finale di International Woolmark Prize. Nel frattempo, la loro fama è cresciuta, oltre che grazie all' e-commerce , attraverso una trilogia di progetti fotografici che hanno raccontato il loro mondo in modo artistico. “Close to Comeforbreakfast”, l’ultimo capitolo della trilogia, ha visto protagonisti davanti all'obiettivo tutti i collaboratori e gli amici del brand. Se dovessero replicare il progetto, forse oggi i due creativi dovrebbero ritrarre anche Levante e Dua Lipa.
“Il nostro è un progetto indipendente che sin dagli esordi conserva un’identità precisa ed è per questo che l’essere contattati dagli stylist di artisti della scena musicale italiana ed internazionale ci ha sorpreso e reso davvero molto felici - spiegano Antonio Romano e Francesco Alagna - L’essere “notati” dai team creativi che seguono questi artisti ci ha fatto capire che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta e che quello che stiamo trasmettendo attraverso le nostre collezioni riesce a mantenere una coerenza stilistica che si distingue; è per noi una conferma in quanto gli artisti che hanno scelto i nostri capi sono proprio quelli che fino ad quel momento seguivamo come semplici fan".
Continuano i due creativi: “Queste collaborazioni sono state per noi una grossa soddisfazione soprattutto perché abbiamo trovato sempre una affinità tra l’immagine di questi artisti e la nostra estetica. Sono cantanti che vengono da mondi musicali spesso differenti ma sempre in linea con la nostra idea di moda.
Ci ha riempito di orgoglio vedere Ghali con un nostro iconico trench sulla cover del suo singolo “FlashBack”, piuttosto che Dua Lipa con un nostro look ad un evento di presentazione del suo ultimo pezzo o Levante, Mika e Mahmood in total look COMEFORBREAKFAST sui loro canali social”.
from Articles https://ift.tt/2Jo0bT1
Comments
Post a Comment