Lavorare nella moda: Un Talento per la Scarpa
Torna per la sua ventesima edizione il Concorso Internazionale Un Talento per la Scarpa che offre una concreta possibilità per lavorare nella moda ed è promosso da Sammauroindustria che associa i grandi nomi del distretto calzaturiero di San Mauro Pascoli, Casadei, Gianvito Rossi, Giuseppe Zanotti, Pollini e Sergio Rossi. Il concorso è aperto a tutti i giovani designer nati dopo il 31 dicembre 1988 e, senza limiti di età, a coloro che sono iscritti a scuole di design o d'arte. Quest'anno il tema per la presentazione dei bozzetti e dei prototipi è "passato, presente e futuro" e il termine per la consegna è il 30 maggio 2020. Questo termine è stato eccezionalmente prorogato a causa della chiusura forzata delle scuole, vista la difficile situazione sanitaria che il nostro Paese, come molti altri in questo momento, sta vivendo.
Il vincitore riceverà la possibilità di prendere parte a un periodo formativo nella Scuola Internazionale di Calzature Cercal e di un successivo periodo di sei mesi presso una delle aziende del distretto, oltre a ricevere la cifra di 3mila euro, come è già avvenuto nelle edizioni precedenti ai numerosi giovani provenienti da tutto il mondo.
La giuria sarà composta da rappresentanti delle aziende del distretto calzaturiero, insieme a un rappresentante della scuola Cercal. Gli autori dei bozzetti che si classificheranno tra i primi dieci verranno comunque segnalati alle aziende del distretto in supporto al talento dimostrato.
Per provare ad avere una prima possibilità di lavorare nella moda è possibile iscriversi online sul sito del Cercal fino al 30 maggio 2020.
from Articles https://ift.tt/39vEKee
Comments
Post a Comment