Maschere per capelli fai da te semplici - Vogue
Il lockdown mette a dura prova anche i la chioma. La soluzione? Maschere per capelli fai da te ma semplici. D'altronde Non si può andare dall'hair stylist, farsi coccolare con uno shampoo energizzante, far spuntare la frangia o le lunghezze, coprire la ricrescita.
Il brand R+Co. suggerisce alcune facili hair-tips. Consiglia, dopo aver massaggiato il balsamo, di avvolgere i capelli in un panno caldo e rilassarsi. Sarà il calore a permettere agli elementi nutritivi di penetrare in profondità. Per chi invece vuole un SOS, il trattamento pre-shampoo in mousse, da applicare sulle lunghezze inumidite e da lasciare in posa tutta la giornata, sarà un toccasana. Infine, di notte, una maschera anti-age, applicata su capelli asciutti durante il sonno, contrasterà i segni dell'invecchiamento.
Chi invece vuole sperimentare in cucina, potrà letteralmente “cucinare” maschere per capelli fai da te semplici ed efficaci, con gli ingredienti che ha in frigorifero e nella credenza.
Impacco detox
Creato dal team del sito online Uala, è pensato per chi desidera capelli luminosi. Ci vogliono 5 cucchiai di fondi di caffé e 3 cucchiai dell'olio che si preferisce tra argan, mandorle e avocado, da mescolare finché il composto non risulta omogeneo. La caffeina è in grado di migliorare l’ossigenazione e tonificare i vasi sanguigni del cuoio capelluto e, in modo particolare, dei bulbi piliferi. Ma il caffè è anche una grande riserva di acido caffeico, trigonellina e acido clorogenico, tutti ottimi antiossidanti. Da lasciare in posa per 30 minuti, prima di sciacquare. Chi soffre di forfora potrà invece massaggiare energicamente la cute con dei fondi di caffè, uniti a tre cucchiai di zucchero per cinque minuti prima di sciacquare.
Capelli super morbidi
La ricetta di Treatwell è antiossidante, pensata per chi ama avere capelli impeccabili durante video call con i colleghi e aperitivi virtuali con gli amici. L’olio d’oliva, che idrata i capelli e le chiome fragili, può essere miscelato all’aceto per regala immediata brillantezza e luminosità. Uno shot di bellezza da applicare su capelli umidi e da lasciare in posa per 20 minuti. Chi soffre di prurito o irritazione del cuoio capelluto, dovrà prediligere l’aceto di sidro di mele, più delicato rispetto a quello di vino.
Il rimedio della nonna per capelli indeboliti
Una ricetta antica ma super efficace. Ci vogliono un cucchiaio di olio d'oliva, uno di miele e un tuorlo d'uovo. Per le più avanguardiste, sì anche a mezzo avocado, per rendere l'impasto non solo più denso ma anche più nutriente. Chi li vuole far crescere più in fretta, approfittando di questa quarantena, potrà usare l'olio di senape sulla radice per stimolare la circolazione sanguigna.
Potrebbe anche interessarvi
from Articles https://ift.tt/3bEwvgi
Comments
Post a Comment