Skip to main content

#Valentinoempathy: la campagna AI 2020-21 con risvolto charity

In questo momento di distanziamento sociale, in cui manca il contatto umano, si può restare uniti e connessi attraverso le emozioni e l'empatia. Nasce da questa riflessione l'idea per la nuova, specialissima, campagna #Valentinoempathy, voluta da Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della Maison Valentino.

Piccioli attraverso la sua visione di fashion designer vuole esprimere sogni e inclusività con le sue collezioni. Per mantenere vivi e continuare a sostenere questi valori, il direttore creativo ha immaginato un progetto speciale: la nuova campagna pubblicitaria Donna e Uomo autunno inverno 2020-21 sarà una celebrazione della società, senza limiti di spazio, confini o categorie. 

Il cast esclusivo della campagna #ValentinoEmpathy include, al momento, un gruppo di artisti di fama mondiale, modelli, amici della Maison ed altri ancora: Adut Akech, Anwar Hadid, Christy Turlington, Ellery Walker Harper, Ghali, Gwyneth Paltrow, James Turlington, Janet Mock, Laetitia Casta, Laura Dern, Leon Dame, Liu Wen, Mariacarla Boscono, Mustafa the Poet, Naomi Campbell, Rafferty Law, Rossy de Palma, Rula Jebreal, Tali Lennox, Tang Yan e Vittoria Ceretti.

Ghali
Ghali

La campagna pubblicitaria sarà scattata nei luoghi in cui gli artisti stanno vivendo questo periodo di isolamento, indossando un look della collezione autunno inverno 2020-21, e sarà quindi realizzata con questa raccolta di ritratti.

I protagonisti della campagna hanno scelto di partecipare a questo progetto donando la loro presenza. Valentino devolverà un milione di euro a favore dell’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma, l’hub italiano per la lotta al COVID-19. La Maison contribuirà con la donazione all’ospedale romano, allo sviluppo di progetti a medio e lungo termine nelle differenti fasi della pandemia.

Nella fase iniziale dell’emergenza sanitaria Mayhoola e Valentino hanno donato due milioni di euro all’ospedale milanese Luigi Sacco e alla Protezione Civile italiana, un milione di euro alla charity francese La Fondation Hôpitaux de Paris - Hôpitaux de France (FHP-HF) e un milione di euro all’ospedale da campo allestito all’interno della Fiera di Madrid. La donazione all’ospedale romano vuole essere a supporto delle successive fasi della gestione della pandemia.

Leggete anche Coronavirus: la moda a sostegno dell'emergenza sanitaria

Vittoria Ceretti
Vittoria Ceretti


from Articles https://ift.tt/3d7arMl

Comments