Istituto Marangoni: gli appuntamenti online aperti al pubblico
Istituto Marangoni ha avviato un ricco calendario di incontri, seminari e live talk digitali e accessibili a tutti, che vede coinvolti i più importanti protagonisti nell’ambito della moda. Fotografi, direttori di testate, stylist, designer e influencer si alterneranno lungo il palinsesto a virtual in conversation with, pensato per chi desidera approfondire i diversi aspetti e competenze che costruiscono l’articolato e affascinante mondo della moda.
Il ciclo di incontri è già cominciato: dopo JJ Martin, giornalista, trendsetter e creator dell’e-commerce dedicato al vintage LaDoubleJ.com, e Ramona Tabita, stylist degli artisti Ghali ed Elodie, il 28 aprile con Piero Piazzi, presidente di Women Management Milano, parte del colosso Elite World Group, punto di riferimento tra le agenzie che rappresentano i talenti fashion nel mondo. Sarà possibile seguire tutti i talk attraverso la piattaforma Zoom, il cui link verrà comunicato sul canale Instagram dell'istituto il giorno prima.
Le iniziative organizzate per ispirare i giovani appassionati continuano con le IG Live Talks, totalmente fruibili sul canale Instagram della scuola: il 24 aprile, è stato il turno della fashion editor e influencer internazionale, nonché Brand Ambassador di Istituto Marangoni, Anna Dello Russo, mentre il secondo appuntamento è stato con la Fashion Photographer Nima Benati, fotografa emergente che, grazie al suo grande talento, è riuscita rapidamente a conquistare il mondo della moda e degli influencer. Il 4 maggio è prevista la presenza di una delle figure chiave nel panorama della moda, Sara Sozzani Maino, Deputy Editor-in-Chief di Vogue Italia, Head di Vogue Talents e International Brand Ambassador di CNMI.
Per concludere, svariati sono gli ospiti che si susseguiranno all’interno dei seminari dedicati agli studenti del Master in Business & Entrepreneurship. Il 24 aprile, si è tenuto l’intervento di Andrea Rogg, General Manager del colosso della calzatura Wolverine Worldwide Italy (Saucony). Il 27 aprile la parola è passata invece a Danda Santini, direttrice responsabile del magazine Io Donna, mentre il protagonista dell’incontro del 29 aprile è stato Franco Zanellato, creatore del brand delle rinomate borse che portano il suo nome. Un ulteriore appuntamento è segnato per il 6 maggio, a partire dalle 17.30, con Leonardo Girombelli, Global Marketing Director di Tod’s.
Istituto Marangoni, inoltre, si aggancerà ad alcune iniziative promosse dalle altre scuole italiane del Gruppo. Il 28 aprile, si è tenuto un incontro cross school tra le scuole di Milano e Firenze con la partecipazione di Diane Pernet, una delle più famose critiche di moda, riconosciuta a livello internazionale e appassionata talent scout di giovani designer.
Il 30 aprile alle 17.30 Gisella Borioli, giornalista e creativa, attiva nei settori della moda, dell’arte e del design, con Giulio Cappellini, architetto e brand ambassador di Istituto Marangoni, daranno il via al talk Nuove prospettive per il Design e il Fashion: nuovi bisogni, nuova comunicazione tra il reale e il virtuale attraverso una diretta incrociata tra account di IM Milano Design e Super Studio.
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