Skip to main content

Coronavirus: dal gel mani alle donazioni l'impegno beauty

Il mondo della bellezza risponde all'emergenza Coronavirus è scende in campo per fronteggiare in modo concreto la pandemia da COVID-19. Lo sta facendo convertendo la produzione dei profumi, e dedicandola a quella di gel igienizzanti per le mani, raccogliendo fondi per gli ospedali, devolvendo i propri incassi e garantendo spedizioni gratuite dagli e-commerce, per far arrivare i prodotti per l’igiene personale più facilmente a tutti, in un importante gara di solidarietà.

Le profumerie Douglas + L'Oréal Paris + Garnier 

Le Profumerie Douglas, insieme a L'Oréal Paris e Garnier, si uniscono per supportare concretamente il Comune di Milano nell'iniziativa Milano Aiuta durante l'emergenza Covid-19.

Per fornire assistenza ad anziani e persone fragili anche sul fronte alimentare, il Comune di Milano ha sviluppato il Dispositivo Aiuto Alimentare che prende in carico la distribuzione degli aiuti alimentari settimanali fino alla fine dell'emergenza Covid-19.

I soggetti coinvolti sono tanti, oltre 150 persone tra dipendenti del Comune, operatori, volontari e personale delle imprese di trasporto per le consegne che lavorano in totale sicurezza.

Douglas, L'Oréal Paris e Garnier hanno preso a cuore questa iniziativa scegliendo di contribuire attraverso una donazione di 3.000 prodotti di beni di prima necessità per la cura delle persone più bisognose.

"È importante per noi contribuire attivamente con i nostri prodotti in questo momento così difficile per tutti, ma ancora di più per le persone che ne hanno più bisogno. Un gesto concreto per essere ancora più vicini alle persone. Ringraziamo il Comune di Milano, i suoi dipendenti e i volontari, per la collaborazione e l'efficienza con cui aiutano i cittadini ogni giorno" ha dichiarato Fabio Pampani, CEO Douglas Italia.

Sodalis 

Per dare il proprio contributo al personale sanitario, in prima linea contro il COVID-19, e per supportare i propri dipendenti in questo momento di grave emergenza Sodalis Group - gruppo italiano - di cui fanno parte diversi brand tra cui: BioNike, Lycia, Leocrema, Fresh & Clean, Deborah Milano, Biopoint, Tesori D’oriente -  attua una serie di iniziative, donazioni e sovvenzioni economiche. Il contributo del gruppo ammonta ad un valore economico complessivo di 500mila euro e ne beneficeranno nel dettaglio:
- Ospedale Maggiore di Lodi – Donazione economica e donazione di prodotti
- Ospedale di Cremona – Donazione di attrezzature medicali (indispensabili al nosocomio sia in questo momento di emergenza che una volta concluso) e donazione di prodotti
- Ospedale di Crema – Donazione di attrezzature medicali (indispensabili al nosocomio sia in questo momento di emergenza che dopo) e donazione di prodotti
- Pronto Soccorso di Modena – Donazione di prodotti
Il valore complessivo delle donazioni di cui sopra ammonta a €200.000,00.

Ma l’impegno di Sodalis non si ferma qui: la donazione di prodotti BioNike interesserà capillarmente tutto il territorio italiano per un valore economico complessivo di circa 300mila euro. Le linee TRIDERM e PROXERA si prenderanno cura della cute fragilizzata del personale sanitario operante presso i seguenti istituti: Ospedale Sacco di Milano (MI), Ospedale San Raffaele di Milano (MI), Comune di Corbetta (MI), Ospedale di Legnano (MI), Ospedale Giuseppe Fornaroli di Magenta (MI), Ospedale Galeazzi di Milano (MI), Ospedale di Cremona (CR), Ospedale Manzoni di Lecco (LC), Ospedale Maggiore di Lodi (LO), Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo (BG), Spedali Civili di Brescia (BS), Ospedale Maggiore di Crema (CR), Ospedale Agnelli di Pinerolo (TO), Ospedale di Ivrea (TO), Ospedale Carità di Novara (NO), Ospedale COVID Madonna del Popolo Omegna (VB), Ospedale Civile SS Antonio e Margherita di Tortona (AL), Ospedale di Sestri Levante (GE), Ospedale San Paolo di Savona (SV), Ospedale Maggiore di Parma (PR), Ospedale S. Orsola di Bologna (BO), Ospedale Infermi di Rimini (RN), Policlinico di Modena (MO), Ospedale di Piacenza (PC), Ospedale di Treviso (TV), Ospedale S. Bortolo di Vicenza (VI), Ospedale dell’Angelo di Mestre (VE), Ospedale Civile Maggiore di Verona (VR), Ospedale Riuniti di Ancona (AN), Ospedale Giuseppe Mazzini di Teramo (TE), Ospedale SS. Annunziata di Chieti (CH), Ospedale Spallanzani di Roma (RM), Ospedale SS Trinità Cagliari (CA), Ospedale SS Annunziata di Sassari (SS), Ospedale Maggiore di Modica (RG), Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa (RG), Fondazione Istituto G.Giglio di Cefalù (PA), Policlinico Paolo Giaccone di Palermo (PA), Ospedale Di Venere di Bari (BA), Ospedale Miulli di Acquaviva (BA).

Non solo. Sodalis Group riconosce da sempre, e ancor più in questo periodo di grande emergenza che richiede ulteriori sforzi e sacrifici, il valore straordinario del lavoro dei suoi oltre 800 dipendenti, 200 somministrati e oltre 200 agenti. Per il mese di marzo è stato riconosciuto un bonus straordinario di 250 euro per i lavoratori presenti in sede, con particolare attenzione agli operatori di produzione, compresi somministrati e addetti alla logistica di una azienda esterna; per il mese di aprile verrà integrato di ulteriori 150 euro il bonus governativo di 100 euro. Sono stati inoltre concessi degli anticipi agli agenti. È stata anche proposta un’iniziativa di solidarietà: gli impiegati che in questi giorni stanno usufruendo dello smart working potranno donare dei giorni di ferie ai colleghi impegnati nei siti produttivi, che grazie al loro impegno costante sul campo - nel pieno rispetto di tutte le misure di massima sicurezza indicate dal Ministero della Sanità - rendono possibile continuare a produrre e distribuire i prodotti di prima necessità volti a rispondere alle esigenze della popolazione.

Infine va considerata la fornitura di prodotti igienizzanti, lenitivi ed idratanti dei brand: BioNike, Lycia, Leocrema, Fresh & Clean, Deborah Milano, Biopoint, Tesori D’oriente. Il personale sanitario infatti, indossando quotidianamente e per lunghe ore consecutive guanti e mascherine, si trova a dover ovviare a problematiche di cute fragilizzata che necessita di prodotti per la detersione e l’idratazione che rispettino anche la pelle più sensibile. 

Allergan 

Allergan - Azienda farmaceutica multinazionale - ha devoluto, attraverso la sua fondazione, 2 milioni di dollari per fronteggiare l’emergenza derivante dalla diffusione pandemica del COVID-19 a livello globale Nello specifico, la cifra donata da Allergan Foundation - fondazione a scopo benefico con sede negli Stati Uniti- finanzierà circa 70 organizzazioni locali distribuite in tutto il mondo, Italia compresa, coinvolte nella battaglia contro il COVID-19. L’importo destinato all’Italia è stato devoluto ad organizzazioni attive sul territorio per affrontare l’emergenza Covid-19, specialmente in aree fortemente colpite, come in Lombardia. La prima realtà sostenuta è stata il Cesvi, organizzazione umanitaria fondata a Bergamo nel 1985, per sostenere l’ospedale della città lombarda “Papa Giovanni XXIII” e altrettante iniziative promosse dall’organizzazione in favore degli over 65. In considerazione della drammatica situazione che il nostro Paese sta fronteggiando, in via eccezionale, la Fondazione ha riconosciuto all’Italia la possibilità di destinare una seconda donazione ad una organizzazione particolarmente impegnata a favore della popolazione. Dopo un attento esame, è stata indicata la Croce Rossa Italiana come destinataria di questa donazione. Per rispondere ad una richiesta spontaneamente nata da tutti i dipendenti di Allergan Italia è stata lanciata una campagna di fundraising interna. Nel giro di una settimana è stata raccolta una cifra importante, segno del forte senso di appartenenza aziendale e civile. La cifra raccolta è stata destinata alla Protezione Civile per l’acquisto di respiratori, mascherine ed altri presidi medici da inviare agli ospedali maggiormente impegnati nel contrastare questa epidemia. Allergan Italia, inoltre, ha deciso di sostenere l’emergenza attraverso due importanti donazioni: il Policlinico di Milano attraverso l’Associazione RUNFOREMMA & friends Onlus e la SIP – Società Italiana di Pneumologia - in favore della campagna “Aiuta chi Aiuta” che devolverà la somma ad una o più Strutture Sanitarie identificate dal SIP stesso e dal Ministero della Salute e l'Istituto Superiore di Sanità.

Sisley

Sin dall'inizio, Sisley Paris ha voluto partecipare allo sforzo collettivo nel supportare il personale sanitario attualmente in prima linea e anche i più bisognosi. Ad oggi, sono state distribuite 100mila mascherine e Sisley sta cercando di importarne o produrne di nuove al fine di renderle disponibili agli ospedali o alle autorità governative. Inoltre, 500 camici e 10mila prodotti per l'igiene sono stati distribuiti agli istituti medico-assistenziali vicini alle strutture aziendali e tramite la piattaforma Solidarity Donation destinata alle associazioni. Presso lo stabilimento di Blois (Francia), sono state prodotte 5 tonnellate di soluzione idroalcolica, attualmente in distribuzione nel seguente ordine di priorità:

• Ai team medici, in tutta la Francia, che ne hanno maggiormente bisogno. Sisley partecipa a una piattaforma istituita da FEBEA (Fédération des Entreprises de la Beauté) che collega le fabbriche con gli ospedali e risponde il più rapidamente e nel miglior modo possibile alle richieste dei centri ospedalieri.
• Agli istituti sanitari vicini alle strutture aziendali: Blois Hospital Centre, René-Dubos Hospital Centre di Pontoise, i Samu 95 e gli EPHAD di Parigi e Val d'Oise che hanno anche ricevuto maschere e camici.
• Alle associazioni medico-assistenziali sostenute dalla Fondazione Sisley-d'Ornano: è stato offerto supporto materiale ad alcune associazioni che svolgono un lavoro vitale al fianco dei più bisognosi. Tramite la piattaforma Solidarity Donation, sono stati forniti prodotti Sisley per l'igiene, come sapone e shampoo.

Coty

L'azienda ha annunciato oggi di aver iniziato a produrre gel idroalcolico che viene utilizzato come disinfettante per le mani. La produzione e le donazioni dovrebbero raggiungere decine di migliaia di unità a settimana. I prodotti sono gratuiti e vengono distribuiti al personale dei servizi medici e di emergenza che sta affrontando carenze a causa dell'emergenza Coronavirus. I prodotti saranno forniti anche ai dipendenti Coty che lavorano negli impianti e nei centri di distribuzione che producono disinfettanti, nonché al personale della farmacia presso alcuni clienti al dettaglio.

Wella

Di fronte all’emergenza COVID 19, conclamata per il settore dell’acconciatura il 12 marzo con la chiusura dei saloni di parrucchieri Wella ha messo in atto una articolata strategia di contrattacco, per supportare i parrucchieri al motto di INSIEME SIAMO PIÙ FORTI. È partita così un'intensa attività di formazione e comunicazione che sta registrando numeri da record in fatto di coinvolgimento, gradimento e partecipazione. Inoltre, è in costituzione un comitato di solidarietà intitolato a Rolf Kissing, fondatore di Wella Italia, per la creazione di una raccolta fondi a sostegno di parrucchieri in particolare difficoltà. Ad un mese di distanza questo appuntamento è entrato nella routine quotidiana della Wella Family, uno spazio per condividere informazioni, emozioni, visioni e creatività, per poter essere pronti, con una nuova consapevolezza, al riavvio delle attività.

Il palinsesto delle principali attività di Wella si compone di:

WELLA ON HAIR, in onda dal 18 marzo, è programma quotidiano di ‘infotainment’ sulla piattaforma Facebook rivolto agli acconciatori Wella https://ift.tt/2KCpwJt che sta registrando decine di migliaia di visualizzazioni e un engagement pari a 50.000 interazioni fra commenti, like e condivisioni. 

WELLA CAMPUS è partito il 27 marzo un nuovo e ambizioso programma Education online sulla pagina Facebook Wella Education Italia per tutti i saloni su temi professionali tecnici, stilistici, manageriali. L’obiettivo è poter offrire regolarmente ai parrucchieri contenuti formativi, per tenersi “allenati” e continuare a migliorarsi in questo periodo di “pausa obbligata”, per ripartire ancor più competenti, finita l’emergenza. https://ift.tt/2xQZorD

WELLA ACADEMY, programma di formazione interna online in diretta a giorni alternati dedicata alla forza vendite, perché siano sempre aggiornati e vicini ai propri clienti.

Accanto all’incessante attività di vicinanza ai parrucchieri, Wella ha voluto dimostrare vicinanza e supporto anche al territorio donando 6mila shampoo agli staff sanitari degli ospedali Niguarda, Sacco, Policlinico di Milano e alla Fondazione Poliambulanza di Brescia, impegnati in prima linea nella lotta al COVID-19.

L’Erbolario

L’azienda con sede nel lodigiano ha riattivato la sua catena di produzione con 23 colleghe volontarie per confezionare i gel igienizzanti, e ne ha distribuiti 38mila all’Ospedale Maggiore di Lodi, alla Croce Rossa di Lodi, all’Ospedale Sacco e Niguarda di Milano. Altre migliaia di flaconi sono destinate all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Lodi, a Medici Senza Frontiere, al Comando provinciale dei Carabinieri di Lodi e di Brescia e alla Casa Circondariale di Lodi.

Clarins

14.500 è il numero di gel idroalcolici finora distribuiti alle autorità francesi dal marchio Clarins, che ha dichiarato che andrà avanti nella produzione fino a quando sarà necessario, nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria per i suoi dipendenti.

Corani & Partners

L’azienda, master franchisor dei gruppi Jean Louis David Italia e Franck Provost Italia e titolare dei marchi Evos Parrucchieri e Creattiva Professional, risponde all’emergenza Coronavirus e va in aiuto alle richieste della Comunità Sant’Egidio. In risposta alla grave emergenza delle situazioni nelle case di riposo, la Corani & Partners ha rifornito di camici e salviette usa e getta, guanti monouso e disinfettanti per la salvaguardia di operatori e anziani, la RSA Virgilio Ferrari di Milano, una delle più colpite dall’epidemia.

Bottega Verde

Ha deciso di devolvere alla Croce Rossa Italiana un giorno di incasso del proprio e-commerce, pari a 28.630 euro, destinato ad attrezzature e servizi per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Ha inoltre potenziato il suo shop on-line, rendendolo attivo h24, con consegna gratuita su tutto il territorio italiano, con possibilità di ordini telefonici e prezzi agevolati su articoli per l’igiene delle mani.

Douglas

Anche Douglas pensa a iniziative speciali dedicate alle consumatrici in questo periodo di emergenza. Si parte con gli sconti sul sito douglas.it

1) Sconto 25% su tantissimi prodotti con il codice UNITI25: comprende tutti i brand disponibili sul sito (alcuni brand infatti sono esclusi poiché inclusi nella lista successiva). 
2) Sconto 20% con codice UNITI20 sui altre numerosissime Maison. 

Non solo: chiamando il numero telefonico (02 91779888 dal lunedì al sabato) si potrà avere una consulenza beauty personalizzata, oppure fare un ordine. Infine una serie di appuntamenti virtuali in collaborazione con Smashbox sono in programma sulla pagina Instagram di Douglas, @douglasitalia. Un esempio? Lisa Brugin, International Make-Up Artist Smashbox, porterà tutte le appassionate di make-up alla scoperta degli ultimi trend e insegnerà a realizzare veri e propri look da studio fotografico attraverso le tecniche professionali utilizzate sui set.

Calendario Make-up Lesson:
- Giovedì 9 Aprile - h.12.30: Colorful Smokey Eye + How To Pennelli
- Giovedì 16 Aprile - h.12.30: Fresh Glow\

SVR

Laboratoires SVR dà il suo contributo alla lotta contro il Coronavirus supportando la pelle di medici e infermieri messa a dura prova dall’uso prolungato di guanti, disinfettanti, mascherine. Il brand dermatologico francese prescritto da dermatologi e distribuito in farmacia, parafarmacia e profumerie Mariounnaud, ha avviato una donazione di Cicavit+ a vari ospedali in tutta Italia tra cui San Raffaele di Milano, Humanitas Gavazzeni di Bergamo, policlinico Sant’Orsola di Bologna, Columbus Gemelli di Roma. Cicavit+ è una crema lenitiva, anti-segni, con azione riparatrice accelerata, la sua formula anti-prurito e anti- irritazione rafforzata, favorisce la cicatrizzazione senza segni e senza arrossamenti. La sua texture avvolgente apporta sollievo e protezione immediati.

Korff

Fino alla fine di maggio devolverà 50 centesimi di euro per ogni prodotto venduto, appartenente alle linee Lifting, Upgrade e Collagen Regimen, e con l’acquisto di alcuni prodotti make-up: mascara, fondotinta e matite occhi.

L’Oréal

L’Oréal Italia, in coerenza con il piano di solidarietà europeo del Gruppo, ha lanciato una serie di attività per sostenere i diversi stakeholder nella lotta contro il Coronavirus. Dopo l’annuncio del 27 Marzo si aggiunge un’altra iniziativa di vicinanza alle persone in difficoltà. L’Orèal Italia donerà 400.000 pezzi di bagnoschiuma a Banco Building - il banco delle cose- che verranno distribuiti ad associazioni caritatevoli sul territorio che sostengono famiglie e persone colpite da Covid-19. Grazie alla rete di Banco Building, verranno inviati inoltre prodotti alle carceri di Alessandria, Bergamo e Milano-Opera. Banco Building è una onlus che si occupa di fare da ponte tra aziende e mondo no profit per eliminare gli sprechi e favorire la sostenibilità ambientale con il riutilizzo di materiali edili, arredamento, tessile e altro.

Estée Lauder

Il gruppo statunitense ha riaperto gli impianti di Melville NY, dove i dipendenti volontari stanno lavorando per produrre gel disinfettante, che sarà destinato a gruppi e parte della popolazione più bisognosi, e allo staff medico impegnato in prima linea negli ospedali del paese. 

Alès Group

Jowaé, ultimo nato tra i marchi di Alès Groupe, desidera dare il proprio contributo, offrendo la sua Crema Mani Nutriente ai medici degli ospedali italiani tra cui: ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, Ospedale Luigi Sacco, Policlinico di Milano, Azienda Ospedale Università Padova, Spedali Civili di Brescia, Azienda Ospedaliero - Universitaria Careggi di Firenze, Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, M.G. VANNINI Ospedale Religioso Classificato Accreditato di Roma. Un piccolo gesto per regalare un po’ di sollievo alla pelle provata da lunghe ore di lavoro e per dimostrare solidarietà e gratitudine verso chi, da settimane, lavora in prima linea, coraggiosamente e instancabilmente, per aiutarci a superare questo momento difficile.

PUPA

Pupa contribuisce agli sforzi di solidarietà nazionale, donando 100mila euro a sostegno di due progetti di EMERGENCY e all’Ospedale San Gerardo di Monza, impegnato in prima linea nella battaglia contro il COVID-19. Parte degli aiuti sono destinati ad EMERGENCY per il rafforzamento del progetto domiciliarità e al sostegno dell’intervento presso l’ospedale di Bergamo. Con Il progetto Domiciliarità, EMERGENCY in collaborazione con il Comune di Milano aiuta le persone anziane e vulnerabili, con un servizio di trasporto di beni di prima necessità. A Bergamo, una delle province più colpite dal COVID-19, l’equipe logistica e tecnica di EMERGENCY ha collaborato alla progettazione del nuovo ospedale dedicato al Covid -19 insieme con la direzione sanitaria dell’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo, AREU (Azienda Regionale Emergenza Urgenza), l’Associazione nazionale Alpini e ai volontari della Confartigianato Bergamo Oggi EMERGENCY gestisce la Terapia intensiva di quell’ospedale con un team di oltre 40 persone tra medici, infermieri, fisioterapisti e tecnici. L’altra struttura che Pupa sceglie di sostenere è l’Ospedale San Gerardo di Monza, con l’acquisto di un ecografo polmonare per l’Unità di Terapia Intensiva di Pneumologia. Inoltre parte della donazione servirà per l’approvvigionamento di materiale sanitario necessario per fronteggiare l’emergenza. 

MAC Cosmetics

MAC Cosmetics ha annunciato che VIVA GLAM, la sua pluridecennale campagna a supporto di organizzazioni e programmi che forniscono beni e servizi essenziali, sta donando 10 milioni di dollari a 250 organizzazioni in tutto il mondo, impegnate in prima linea nel sostegno alle persone più in difficoltà nel fronteggiare la pandemia di COVID- 19.

Dopo ventisei anni di attività e 500 milioni di dollari raccolti, M·A·C VIVA GLAM continua a confermare il suo impegno a favore delle comunità più vulnerabili, anche in occasione di una nuova epidemia globale. L’ulteriore supporto stanziato consentirà ai partner di MAC di fronteggiare l’emergenza COVID-19 e continuare a fornire servizi vitali, quali la consegna di pasti medicali, l’erogazione di servizi per assicurarsi che i propri assistiti siano consapevoli dell’emergenza e possano continuare le terapie e le cure mediche, in particolare tra le persone immunocompromesse.

Alcuni esempi specifici del nostro programma di donazioni:

  1. Sono oltre cinquanta gli operatori di Medici Senza Frontiere (MSF) impegnati nella risposta al Coronavirus in Italia per condividere la propria esperienza nella gestione delle epidemie, in Lombardia e nelle Marche.

  2. Project Angel Food ha potuto continuare a fornire i suoi servizi essenziali ai malati più gravi consegnando una fornitura di pasti di emergenza per tre settimane tra i suoi assistiti e impiegando cuochi e personale rimasto senza lavoro a causa dell’emergenza da pandemia, per cucinare e consegnare i pasti.

  3. Partners in Health (PIH) collabora a stretto contatto coi rispettivi Ministeri della Salute per garantire prontezza di risposta in tutte le comunità servite. Più in generale, stanno mettendo in atto misure di controllo delle infezioni e una catena di rifornimento a livello mondiale che assicuri l’approvvigionamento di mascherine, guanti, soluzioni igienizzanti e altre misure fondamentali di contenimento del virus, negli ambienti dove queste forniture scarseggiano o sono di più difficile reperimento.

VIVA GLAM continua inoltre a raccogliere fondi per supportare le comunità più a rischio tra donne, ragazze e comunità LGBTQ+ e anche tra le persone affette o in altro modo colpite da HIV/AIDS.

È possibile contribuire da casa acquistando un rossetto della linea VIVA GLAM e condividendo un messaggio di solidarietà su Instagram attraverso l’uso di #MACVIVAGLAM. Il 100% dei proventi (IVA esclusa) fornirà un supporto ulteriore alla donazione per le comunità più vulnerabili.

Visita il sito www.maccosmetics.it per scoprire di più su VIVA GLAM.

L'Occitane

Il Gruppo L'Occitane, leader mondiale nella produzione di cosmetici ricchi di ingredienti naturali, ha deciso di riassegnare parte dei suoi stabilimenti alla produzione di 70mila litri di gel idroalcolico. I prodotti saranno messi gratuitamente a disposizione delle autorità sanitarie e del personale sanitario in Francia e in altri Paesi dell’Europa. Questa iniziativa si inserisce nell'ambito degli sforzi del Gruppo per sostenere i professionisti mobilitati a fronteggiare l'epidemia di COVID-19 nei vari Paesi in cui opera. La filiale italiana de L’Occitane si rende prontamente disponibile a contribuire nella lotta contro la diffusione del virus, distribuendo gel idroalcolico agli ospedali dell’area metropolitana di Milano. La donazione di 20mila unità di gel idroalcolico verrà inviata la prossima settimana all’ASST Fatebenefratelli Sacco, all’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, alla Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico e all’ASST Santi Paolo e Carlo.

Chrissie Cosmetics

Chrissie Cosmetics, brand di cosmetici Made in San Marino conosciuto per i suoi prodotti innovativi e brevettati, ha deciso pertanto di dedicare le proprie energie a sostegno della sanità che ogni giorno lotta per proteggere e salvare i nostri cari.

Con il progetto #chrissieforlife, Chrissie Cosmetics ha deciso di devolvere 2 euro per ogni prodotto venduto all'Ospedale Papa Giovanni XXII di Bergamo, tra le città più colpite dall'emergenza Covid- 19. Il ricavato verrà devoluto direttamente all'ospedale e sarà utilizzato per acquistare tutti i dispositivi necessari per la protezione dei medici e per nuovi strumenti che andranno a rafforzare la terapia intensiva.

Inoltre, su ogni acquisto superiore a 49 euro, verrà applicato uno scontro del 20%.
I prodotti Chrissie Cosmetics sono venduti nelle migliori farmacie e sull'e-commerce online (https://ift.tt/3bICPEb;

Bullfrog

Bullfrog, il marchio italiano di grooming fondato da Romano Brida nel 2013, sta lanciando una serie di iniziative sintetizzate nel claim Ripartiamo con stile, un progetto unitario che coinvolge tutti gli attori del mercato: clienti delle barberie, barbieri indipendenti e aziende partner in franchising. 

Support your local barber è, innanzitutto, un invito a evitare di affidarsi a barbieri a domicilio che rappresentano non solo una concorrenza scorretta ma anche un concreto rischio per la salute, Supporta il tuo barbiere è poi un invito a prenotare in anticipo per la riapertura e ad acquistare tessere prepagate in modo da sostenere anche a distanza il proprio barbiere di fiducia.
Fiducia, fedeltà e empatia sono, infatti, i valori che Bullfrog condivide da sempre con i propri clienti. 

Le piattaforme digitali sono già il futuro, perciò, alla riapertura delle attività, Bullfrog incentiverà l’utilizzo della piattaforma e-commerce anche per i professionisti che troveranno nuove funzioni più agili, sistemi di pagamento agevolati e moduli di formazione a distanza. Nuovi strumenti che faciliteranno la vita dei circa 250 rivenditori attuali, in un momento complesso per la loro attività.
Inoltre, verrà aumentata la presenza online anche in altri paesi come ad esempio il recente lancio in esclusiva per Douglas Spagna e il nuovo partner tedesco Men.Care.

Ripartiamo con stile significa, inoltre, fare tesoro di quanto stiamo vivendo in questi giorni: Bullfrog, perciò, ringrazierà gli operatori in prima linea offrendo a medici e personale sanitario servizi gratuiti presso le barberie per tutto il 2020. Un gesto dal valore simbolico per far sentire la nostra gratitudine a chi oggi sta mettendo il suo impegno per assicurare cure e supporto sanitario a tutti e per regalare loro un momento di benessere e distensione dopo la fatica di questi giorni. L’iniziativa partirà subito nei negozi di Milano appena potranno riaprire, con l’obiettivo di essere estesa anche agli altri barbershop del marchio. 

Wycon

Per tutta la durata della quarantena ad ogni ordine d’acquisto effettuato sull’e-commerce di Wycon viene donato un euro che sarà devoluto al potenziamento del servizi offerti da CRI. “Ho sentito la necessità di creare una connessione con le clienti della nostra community, perché ognuno di noi può fare la differenza e insieme faremo la nostra parte a sostegno dei volontari CRI in prima linea nelle ambulanze o a fianco dei medici in ospedale, così come quelli che contribuiscono a tenere aperti i Comitati con tanti servizi solo apparentemente più “semplici”, ma non meno importanti”, afferma Gianfranco Satta AD di Wycon Cosmetics.

Luxury Lab Cosmetics

Il progetto #LLCCares – che riprende in parte nel nome, e in toto nel concept, il nuovo claim To care, to inspire, to innovate – comprende una serie di iniziative, molte delle quali già avviate con successo, dedicate e costruite con un approccio tailor made al network di partner e retailer che Luxury Lab Cosmetics ha negli anni strutturato, mettendo a disposizione l’expertise e le competenze del team LLC. Il progetto #LLCcares si è concretizzato anche con un gesto importante e rivolto a chi in questo momento sta lavorando in prima linea per la salute di tutti: Luxury Lab Cosmetics ha infatti donato 900 Hand Cream AHAVA, marchio israeliano nel portfolio LLC, ai medici e a tutto il personale sanitario del IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, scelte per il loro elevato potere idratante, nutriente ma soprattutto lenitivo.

Morris Profumi

Morris, storica realtà attiva nella produzione e commercializzazione di profumi, ha deciso di riconvertire una delle sette linee attive presso il proprio stabilimento di Parma – con la possibilità di estendere la riconversione a una seconda linea – per la produzione di gel igienizzanti per mani, bene di prima necessità carente da diverse settimane presso farmacie e grande distribuzione. La produzione, che al momento raggiunge le 8mila unità al giorno, verrà in parte donata come contributo dell’azienda alla lotta contro il Covid-19 alle strutture ospedaliere e ai presidi sanitari, che necessitano di supporto e del continuo approvvigionamento di dotazioni per mettere in sicurezza medici, infermieri, operatori e pazienti. Dall’inizio dell’emergenza Covid-19 Morris Profumi ha adottato e osservato tutte le procedure previste dai decreti governativi, oltre ad aver dotato tutti i propri lavoratori di dispositivi protettivi e di un’assicurazione sanitaria specifica.

Bellissima Italia

È online la nuova campagna online Bellissima Italia Reloaded, un inno a usare la testa che è metaforico e al tempo stesso concreto: un invito chiaro rivolto alle consumatrici a reagire in modo socialmente responsabile alla situazione di emergenza che tutti noi stiamo vivendo. Ancora una volta nella comunicazione del brand, la realtà virtuale si pone non come l’unico schermo attraverso cui guardare il mondo, ma come strumento utile a vivere con proattività e consapevolezza nel mondo reale, questa volta non per realizzare solo un’idea di sé ma un’idea di collettività unita e solidale. La campagna coinvolgerà sinergicamente social network e canale YouTube del brand.

Bakel

BAKEL scende in campo nella conversione della produzione a supporto di tutte le manovre necessarie per contrastare l’emergenza, tramite la realizzazione di gel igienizzante disponibile per tutte le farmacie rivenditrici. Il brand inoltre si impegna a dare sostegno al personale delle terapie intensive del Presidio Sanitario di Udine con una donazione di 350 confezioni di siero lenitivo (Q10 B5) al personale medico e sanitario dell’azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine. L’urgenza di recuperare respiratori è supportata tramite la donazione di 30 euro per ogni prodotto ELASTIN venduto on line, da destinare al progetto RESPIRO CON TE di Milano Natura, per acquisto di 9 ventilatori urgenti (valore 76.783 euro) per poter intubare i pazienti colpiti da polmonite e ricoverati all’Ospedale Humanitas di Rozzano Per incentivare la vendita, un immediato vantaggio economico di 15 euro per  tutti coloro che effettuano l’acquisto www.bakel.it

ICR

ICR Industrie Cosmetiche Riunite, azienda lodigiana leader nel settore della profumeria selettiva, ha realizzato un nuovo gel per la pulizia delle mani con igienizzante per sostenere le strutture ospedaliere del territorio e far fronte alla loro cresciuta richiesta di questo prodotto. Per contribuire allo sforzo di prevenire, combattere ed eliminare il coronavirus, ICR distribuirà gratuitamente questi prodotti agli Ospedali di Lodi, Codogno, Sant’Angelo Lodigiano e Casalpusterlengo.

diego dalla palma

Donerà 1 euro per ogni prodotto acquistato sull’e-commerce fino al 3 aprile, a favore della Fondazione Policlinico Sant’Orsola di Bologna.

Davines

Ha scelto “Gel del Buon Auspicio” come nome per i suoi gel idroalcolici. L’azienda di Parma ne ha donati 110mila alla comunità e alle associazioni di volontariato seguite da Forum Solidarietà, che stanno operando sul territorio per sostenere chi ne ha più bisogno.

Great Lengths

In questo momento di emergenza Great Lengths, leader nella produzione di extension per capelli, ha realizzato un video (disponibile sulla pagina instagram @greatlengthsuniversal) con estratti dall’ultima campagna scattata nella cornice suggestiva di Palermo, che vede delle donne unite intente a vivere momenti indimenticabili insieme, sostenendosi a vicenda, tenendosi per mano. È questo il concetto chiave alla base: non siamo mai soli e uniti ne usciremo, più forti di prima. Per dare il suo contributo al personale medico, in prima linea sul fronte contro il COVID-19, Great Lengths promuove una raccolta fondi destinata all’Associazione Nazionale Alpini di Bergamo, che devolverà i proventi all’allestimento di unità ospedaliere da campo della provincia lombarda tra le più colpite dall’emergenza virus. Per contribuire al fundaraiser, gli utenti sono invitati a donare una cifra a scelta tramite bonifico a:

FONDAZIONE ANA ONLUS
IBAN: IT76B0306909606100000100119
Banca Intesa San Paolo Filiale 55000
Causale: Great Lengths per Missione coronavirus degli Alpini di Bergamo

Astra Make Up

L’azienda umbra Astra Make-up sostiene attivamente la comunità in cui ha sede e in cui opera, finanziando l’acquisto di respiratori polmonari destinati all’Ospedale di Pantalla (Todi, PG), struttura resa esclusivamente dedicata all’emergenza sanitaria. Dopo il contributo di Astra, è stato lanciato un crowdfunding che sta coinvolgendo tutta la città di Todi. 

Albergo Posta Marcucci

Albergo Posta Marcucci offre un soggiorno da trascorre a Bagno Vignoni nel cuore della Val d’Orcia, riconosciuta come patrimonio dell’umanità. Con la consapevolezza che, in questo caso, il vero patrimonio dell’umanità sono le persone (medici, infermieri e rianimatori che stanno affrontando in prima linea l’emergenza Covid 19) che tutto stanno dando, anche la vita, per affrontare questa emergenza. Un giorno di ospitalità che vogliamo estendibile a famiglia o ad un accompagnatore. L'invito è valido dal 21 giugno al 18 settembre 2020 (escluso il periodo dal 06 al 16 agosto), dalla domenica al giovedì e prevede la gratuità di una camera, per due persone o per una famiglia, per una notte con trattamento di pernottamento prima colazione ed accesso all’area termale. Le prenotazioni potranno essere effettuate contattando il nostro ufficio prenotazioni albergo@postamarcucci.it

Farmaceutici Dottor Ciccarelli 

Il Cavaliere Marco Pasetti, Presidente e Amministratore Delegato di Farmaceutici Dottor Ciccarelli, ha effettuato una donazione di 50mila euro a nome della società in occasione dell’emergenza COVID-19. Una parte dell’importo, pari a 40mila euro, è stata conferita alla Regione Lombardia a sostegno delle molte attività indispensabili nel durissimo impegno a tutela della salute dei cittadini lombardi. Ulteriori 10mila euro sono invece stati versati al Centro Cardiologico Monzino di Milano, a supporto della struttura che - come il resto del sistema sanitario - necessita di un ingente quantitativo di risorse aggiuntive per sostenere il grande sforzo a cui è sottoposta in questa fase di emergenza.

Potrebbe anche interessarvi

\



from Articles https://ift.tt/2JfTGBs

Comments