Scarpe moda 2020: il trend dei kitten heels
Le scarpe moda 2020 più eleganti e sofisticate sono quelle con kitten heels, un tacco basso comodo e chic
Le scarpe col tacco sono un accessorio in grado di suscitare contemporaneamente amore e odio nel cuore di ogni donna. Infatti, la loro eleganza e il design ultra glamour che tanto ci conquistano, spesso si scontrano con la mancanza di praticità. Un tacco alto è infatti poco funzionale alla vita di tutti i giorni, e a tratti la scomodità prende il sopravvento sulla bellezza.
Per indossare delle splendide scarpe col tacco senza dover rinunciare al comfort, la soluzione sono i kitten heels. L'altezza medio-bassa di questa calzatura ha origini molto antiche, già presente nel Medioevo e nel Rinascimento, apprezzatissimo dalle dame che evitavano di sporcare i lunghi orli degli abiti. Sono poi gli anni 20 a rendere i kitten heels parte integrante dell'abbigliamento femminile: modello Charleston, con cinturino alla caviglia, per l'età del jazz; design classico, semplice e in colori scuri per gli anni 40, segnati dalla Seconda Guerra Mondiale, che si evolverà nelle silhouette eleganti e ricche di dettagli preziosi degli anni 50 e 60, quando le scarpe con kitten heels diventano le preferite delle star di Hollywood.
Oggi, il glamour vintage di quegli anni ritorna nei modelli proposti da Dior, dove colori neutri come il cipria e il nero si alternano a versioni in Toile de Jouy bianca e blu con fiocco laterale, da abbinare a un paio di jeans con camicia bianca per un look easy chic, o da indossare con un abito dal taglio romantico o con stampa floreale per un outfit più elegante. Valentino le rende rock decorandole con piccole borchie metalliche, facendole diventare così un accessorio perfetto per mise minimal ed essenziali che verranno così valorizzate e rese più eccentriche. Stile da favola per Maison Margiela che reinterpreta la scarpetta di cristallo di Cenerentola con una versione ricoperta glitter celesti, una calzatura importante da abbinare ad abiti in colori pastello o a un semplice paio di jeans, mentre Prada opta per un'estetica futuristica in sfumature di azzurro per la sua calzatura dall'animo urbano.
Pratiche, comode, amatissime da celebrities e it-girl che le sfoggiano nei loro look di street style, ma soprattutto estremamente raffinate, le scarpe moda 2020 con kitten heels sono il giusto compromesso fra la bellezza sofisticata del tacco e il comfort delle flat shoes, perfette per completare i look della bella stagione con un tocco extra di femminilità.
from Articles https://ift.tt/2SahtaW
Comments
Post a Comment