Buon compleanno Penelope Cruz
Icona di stile (ambasciatrice Chanel) e femminilità profonda, occhi scuri penetranti e magnetici, compie oggi 46 anni Penélope Cruz. Premio Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista nel film del 2008 Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen, l’attrice spagnola è la ventennale (e più) musa/collaboratrice del regista Pedro Almodovar, per il quale ha recitato in ben sei film: il primo, nel 1997, Carne trémula, e poi Tutto su mia madre, Volver - Tornare, Gli abbracci spezzati, Gli amanti passeggeri e l’ultimo uscito nel 2019 Dolor y gloria, presentato alla 72° edizione del Festival di Cannes.
Per niente scontata anche la sua interpretazione di Donatella Versace nella seconda stagione particolarmente discussa di American Crime Story dedicata alla biografia di Andrew Cunanan, assassino di Gianni Versace.
Ma è soprattutto sul fronte della sostenibilità che l’attrice è impegnata con sempre maggior dedizione, questione che sente ancora più “urgente” dalla nascita dei suoi due figli (Luna e Leonardo, 6 e 9 anni) avuti con l’attore Javier Bardem. Sostiene infatti molti progetti volti al rispetto per l’ambiente, uno su tutti la battaglia contro l’uso di pellicce, che l’ha vista posare più volte per la PETA.
from Articles https://ift.tt/3bJwFnd
Comments
Post a Comment