Michelle Obama: il suo documentario su Netflix
Becoming, il libro di memorie di Michelle Obama, è stato innegabilmente il bestseller del 2018. Un libro che ha raccontato, indagato, affrontato la vita di Michelle con la schiettezza che ha da sempre contraddistinto l'ex First Lady degli Stati Uniti d'America. Ma soprattutto uno sguardo su un modo di vivere l'eccezionalità in una chiave totalmente antidivista e soprattutto con uno sguardo verso l'altro e verso la società civile.
A distanza di due anni dall'uscita del memoir, Netflix ha deciso di trasformare il libro in un documentario. O meglio: di raccontare una parte della storia del libro e, nello specifico, il grande book tour in 34 città che ha visto Michelle incontrare persone e raccontare aneddoti presenti nel libro e altri ancora inediti.
Il racconto di un viaggio e di un tour ma soprattutto di un modo di affrontare impegni, vita e contatti sociali che ora arriverà su Netflix grazie alla collaborazione tra la casa di produzione della First Lady e la piattaforma di streaming. A darne l'annuncio è stata la stessa Michelle Obama con un post su Instagram in cui non ha mancato di sottolineare il fatto che oggi, a causa dell'epidemia, molte cose sono cambiate radicalmente e come questa testimonianza racconti un mondo che, oggi, sembra ormai lontano ere geologiche.
Il documentario sarà diretto da Nadia Hallgren e arriverà su Netflix a partire dal 6 maggio.
from Articles https://ift.tt/2WddYBE
Comments
Post a Comment