Skip to main content

Gli stilisti ai tempi del coronavirus: Aquazzura

Edgardo Osorio, direttore creativo di Aquazzura, ha condiviso con Vogue Italia alcuni pensieri privati durante il suo auto isolamento a Los Angeles, in California: come lavorare da remoto, la sua nuova routine, cosa gli manca di più della vita pre-covid e che cosa potrebbe accadere dopo la crisi.

Come stai passando questi giorni di lockdown?

In questo periodo di lockdown mi trovo a Los Angeles. Anche se stiamo attraversando un momento molto difficile, bisogna essere positivi e prendere il meglio da ogni situazione. Se siamo obbligati a stare a casa credo che sia un buon momento per scoprire nuovi hobby, fare cose che non abbiamo mai avuto tempo di fare e pensare al futuro. Io personalmente ho riscoperto lo yoga, ma anche il giardinaggio, e poi sto leggendo più che mai. Sto approfittando di questa pausa per avere più tempo per pensare e disegnare. 

Che cosa ti manca di più? E qual è la prima cosa che farai appena sarà possibile?

Mi mancano gli amici, la famiglia, i colleghi, il contatto umano. La prima cosa che faro sarà andare in fabbrica per realizzare le scarpe!

Il bozzetto esclusivo di Edgardo Osorio
Il bozzetto esclusivo di Edgardo Osorio

Nuovi progetti in uscita o idee su cui stai lavorando?

Sto lavorando su una parte più casual e lifestyle di Aquazzura per affrontare questo cambio di vita post-Covid. Scarpe, ma non solo. Sto disegnando accessori e anche oggetti per la tavola.

Un libro, un disco e una serie tv che hai scoperto in questi giorni?

Libro: A princess remembers: the memoirs of the Maharani of Jaipur di Gayatri Devi.
Disco: la playlist Aquazzura Happy Summer 2020 sul mio account EdgardoAquazzura su Spotify. Ci sono le 100 canzoni che mi rendono felice in questo momento.
Serie tv: Jack Ryan su Amazon prime. Una seria basata sui libri di Tom Clancy .

Il libro A princess remembers: the memoirs of the Maharani of Jaipur di Gayatri Devi
Il libro A princess remembers: the memoirs of the Maharani of Jaipur di Gayatri Devi

Una cosa immancabile nella nuova routine quotidiana?

Chiamare i miei amici su FaceTime.

L'angolo della casa che preferisci di più?

Il Giardino, adoro stare al sole. Poi ho piantato un sacco di gardenie e lavanda. 

In che modo è possibile supportare la moda italiana in questo momento?

Se è possibile, è importante più che mai comprare solo il Made in Italy, e soprattutto supportare le piccole e medie imprese cercando di acquistare online. I big della Moda ce la faranno in qualche maniera, ma tante piccole e medie realtà rischiano di sparire.



from Articles https://ift.tt/2W6Jtxf

Comments