Trucco naturale facile: il makeup da tutti i giorni
Il trucco naturale è, a sorpresa, uno dei più difficili da realizzare a livello professionale. Un makeup artist può dover eseguire anche decine di passaggi per creare un “no-makeup makeup” a regola d’arte.
Ottenere un effetto naturale con il trucco richiede l’alternarsi di applicazioni di prodotto e di infinite e attente sfumature, la scelta delle migliori texture che si fondano con la pelle e diventino invisibili e dei finish che richiamino la naturale luminosità dell’incarnato.
Il make-up per avere un effetto naturale deve esserci, senza farsi notare. Anche a casa però è possibile lasciarsi ispirare dal know-how dei make up artist e ricreare un trucco naturale facile in pochi passaggi.
Per farlo basta scegliere prodotti chiave, dalle texture cremose o in polvere impercettibile, e dai riflessi radiosi in nuance naturali.
Tra i prodotti per un make-up naturale da provare, l’illuminante svolge un ruolo centrale nell’esaltare i punti luce del viso. Per avere riflessi ancora più naturali provate un illuminante che unisca varie tonalità da mixare insieme, come la Cipria Highlighter Trio de La Biosthétique, declinato nelle sfumature coordinate del Gold e del Rosé. “Le tre tonalità di colore associate in armonia tra loro conferiscono a ogni carnagione un tocco naturale e brillante”, ha spiegato Jessica Palmeri, Product Manager Make-Up La Biosthétique.
Per un trucco naturale completo provate anche:
Fondotinta a base acqua
Quelli di nuova generazione hanno una copertura ultraleggera, a base d’acqua, una formula skincare particolarmente idratante e un finish radioso che perfeziona l’incarnato senza mascherarlo. Il metodo di applicazione migliore è con i polpastrelli o con una spugnetta bagnata.
Correttore liquido
Si usa con moderazione, solo nei punti dove è strettamente necessario, come le occhiaie e le imperfezioni del viso. Scegliete una formula liquida, più facile da sfumare e meno visibile.
Bronzer in crema
Le ombreggiature sul viso che richiamano l’abbronzatura sono un altro passaggio fondamentale da ricreare nei beauty look “no-makeup makeup”. La texture in crema rende il risultato estremamente naturale. Applicatelo seguendo la regola delle due C: lato esterno della fronte, tempie, sotto lo zigomo e poi sotto la mandibola.
Blush in gel
Picchiettatelo direttamente con i polpastrelli sulle gote. La versione che reagisce al pH della pelle crea un colorito molto naturale e personalizzato.
Ombretto in crema
Con riflessi shimmer, la texture cremosa si sfuma molto facilmente e l’effetto naturale è assicurato nelle nuance color pelle, dorate e marroni.
Piegaciglia e mascara
Evidenziare le ciglia va bene anche nei look naturali. Ma se volete ridurre l’impatto dello sguardo, provate a usare il piegaciglia per aprire meglio lo sguardo e ad applicare il mascara solo sulle punte delle ciglia, o provate con un mascara marrone.
Gel sopracciglia
Per definirle e pettinarle, senza che risultino troppo marcate, preferite un gel per sopracciglia trasparente o leggermente colorato.
Balsamo labbra colorato
Il look labbra più naturale richiama il colore rosato e la lucidità della mucosa. Ecco perché i balsami fondenti sono i prodotti perfetti per questo tipo di trucco. In versione liquida poi sono ancora più facili da usare.
from Articles https://ift.tt/2VILPnh
Comments
Post a Comment