Serie tv Netflix 2020: 5 titoli da non perdere a maggio
Serie tv: le novità in arrivo a maggio su Netflix
Dopo aver anticipato l’estate con la serie Summertime (dal 29 aprile), tratta da Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia, Netflix continua a lanciare titoli attesissimi e a maggio ha in serbo una serie di proposte inedite a puntate. Non solo ci sono graditi ritorni come Skam Italia 4 (dal 15), Amiche per la morte 2 (dall’8) e Dynasty 3 (23 maggio) ma una sfilza di original tutti da scoprire, tra grandi interpreti e storie avvincenti. L’assortimento si dimostra piuttosto variegato e spazia dai generi più diversi. Include un gioiellino musicale firmato da un Premio Oscar (The Eddy), una comedy fantascientifica (Space Force), una soap al femminile spagnola (Valeria), un racconto post-apocalittico (Snowpiercer) e un tuffo nell’Olimpo delle star nella loro Golden Age (Hollywood). Ecco, allora i cinque appuntamenti assolutamente da segnare in calendario per un binge-watching indimenticabile.
P.S. Appuntamento per super appassionati di serie tv il 3 maggio con GO FeST!, un’intera giornata dedicata proprio ai serial. Per seguirlo ci saranno un virtual stage con molti ospiti e varie dirette con attori, cantanti, influencer e giornalisti. Clic qui per scoprire come partecipare.
Hollywood (dal primo maggio)
Tra le rivelazioni a puntate più attese del 2020, la miniserie Hollywood è un tuffo nel passato degli scintillanti Anni Quaranta, data ufficiale di nascita dell’universo delle star del cinema. Creata da Ryan Murphy, già baciato dal successo di moltissimi show (Glee, Pose, American Horror Story… solo per citarne alcuni), questa storia riunisce un cast già amatissimo dal piccolo schermo, da Darren Criss (Versace) a Jim Parsons (The Big Bang Theory). Nei panni dell’aspirante attore in cerca di successo che si concede una deviazione di percorso alquanto peccaminosa ritroviamo David Corenswet, un moderno Adone e protagonista di The Politician. I personaggi sono tutti artisti in erba, talentuosi e squattrinati, riuniti insieme da un progetto a dir poco ardito che vuole scardinare pregiudizi e favoritismi dello showbusiness.
Consigliato a chi ama l’allure dei divi di un tempo, non disdegna i pettorali maschili in mostra e tifa per gli svantaggiati.
The Eddy (8 maggio)
Un inno al jazz e alla potenza salvifica della musica: The Eddy, presentato al Festival di Berlino, ha un sapore intimo, intenso, poetico. Merito, in gran parte di Damien Chazelle, regista Premio Oscar per La La Land. Nel cast c’è la it-girl e attivista Amandla Stenberg, che a maggio vedremo “a reti unificate”: il 7 su Italia 1 debutta infatti nella maratona di Hunger Games (che nel frattempo vanta un prequel in uscita per Mondadori il 19 maggio e un film già in fase di realizzazione) e il 21 arriva su Sky Cinema Uno con il film Il coraggio della verità, ancora una volta tratto da un bestseller. In The Eddy interpreta Julie, la figlia di Elliott (Andrè Holland), musicista che ha messo su il locale che dà il nome alla serie, dove si esibisce Maya, sua ex (Joanna Kulig di Cold War).
Perfetto per chi ha un debole per le note, le atmosfere raffinate e gli intrecci del cuore difficili da esprimere a parole.
Valeria (8 maggio)
Non solo Elite e La casa di carta: la Spagna torna protagonista con una storia tutta al femminile, tratta dai romanzi rosa della blogger iberica Elisabet Benavent, che ha seguito il progetto della serie come consulente creativa. La sua quadrilogia, edita in Italia da Rizzoli, ha già venduto in patria circa mezzo milione di copie. La storia ruota appunto attorno alla protagonista Valeria, alla crisi coniugale e al rapporto speciale con le tre best friend, Carmen, Lola e Nerea. Oltre, ovviamente, ai tormenti lavorativi: in effetti questa donna vulcanica altri non è che l’alter ego della blogger, quindi ne riflette stati d’animo ed esperienze. Sulla trentina, vive a Madrid con il marito, ma è in preda al classico blocco.
Dedicato alle fan orfane di Sex and the City, dà una scossa briosa e divertente all’isolamento ed è perfetto per chi cerca leggerezza e risate.
Space force (29 maggio)
Scritta, prodotta e interpretata da Steve Carell, questa comedy è una strizzata d’occhio ai fan di The Office, grazie al creatore Greg Daniels che si riunisce con la sua star. Ancora una volta si tratta di un racconto sul posto di lavoro, ma con passo avanti inaspettato. Il compito dei protagonisti, infatti, è proteggere la Terra da un eventuale attacco alieno e progettare una missione sulla Luna entro il 2024. Da chi arriva questa bizzarra intuizione? Dal Presidente Trump che ha tempo fa lanciato la proposta di un’armata spaziale: eccolo accontentato! Nel cast troviamo Lisa Kudrow di Friends e John Malkovich, reduce dal soglio pontificio varcato con The New Pope.
Adatto a chi prende la vita con una risata, vola con la fantasia in altri mondi e ha bisogno di un manuale di sopravvivenza a capi e colleghi.
Snowpiercer (maggio)
Prima il fumetto, poi il film (diretto dal regista Premio Oscar per Parasite) e ora la serie: la storia prende il nome dal treno su cui viaggiano i superstiti di un disastro ambientale mondiale. A causa del surriscaldamento globale ormai la terra è ridotta ad una lastra di ghiaccio e l’unico modo per sopravvivere è rimanere a bordo. La popolazione nelle varie carrozze è piuttosto variegata e si passa dal super lusso dei pochi privilegiati alle atroci privazioni dei vagoni di coda. La disparità di trattamento diventa tale da generare molto più di malcontenti occasionali. Ingiustizie e atrocità di ogni genere provano a spezzare i più deboli, che pian piano alzano la terra e organizzano una ribellione. Con un cast capitanato da Jennifer Connelly, questo racconto non potrebbe essere una metafora più attuale.
Consigliato a chi ama i temi d’impegno sociale e politico e non sa resistere ad un racconto post-apocalittico neppure in tempo di lockdown.
Leggete anche: le uscite di aprile su Netflix e 5 serie da vedere su Amazon Prime
from Articles https://ift.tt/3cUXftJ
Comments
Post a Comment