Saint Laurent cancella tutte le sfilate del 2020
In uno statement rilasciato dalla maison, Saint Laurent annuncia il cancellamento di tutte le sfilate programmate nei calendari ufficiali del 2020.
Il brand, sotto la direzione creativa di Anthony Vaccarello, prende le distanze dagli appuntamenti tradizionali della moda, dichiarando che, per tutto il 2020, seguirà un proprio calendario pensato per adattarsi all'evoluzione della vita post covid19.
Nella dichiarazione, la maison afferma anche la volontà di un maggior avvicinamento al consumatore per via digitale.
«Consapevole delle circostanze attuali e dei cambiamenti radicali che arriveranno, Saint Laurent ha deciso di prendere il controllo delle presentazioni delle collezioni e rimodellare il suo programma.
Ora più che mai, il marchio guiderà il proprio ritmo, rispettando il valore del tempo e connettendosi con le persone in tutto il mondo avvicinandosi ai loro spazi e alle loro vite. Con questa strategia salda in mente, Saint Laurent non presenterà le sue collezioni in nessuno degli appuntamenti prestabiliti del 2020.
Saint Laurent prenderà il controllo del suo calendario e lancerà le sue collezioni seguendo un piano concepito secondo l'aggiornamento degli eventi e guidato dalla creatività.»
Il brand, diretto dall'italiana Francesca Bellettini, fa parte del gruppo Kering, insieme a Gucci, Balenciaga e Bottena Veneta, tra gli altri. Se tutti i marchi del gruppo dovessero adottare la stessa policy potrebbero esserci delle ripercussioni evidenti sui calendari delle sfilate per come li conosciamo oggi.
from Articles https://ift.tt/3aHvLGD
Comments
Post a Comment