Uma Thurman compie 50 anni: 10 look in 10 film
Per festeggiare Uma Thurman, 50 anni il 29 aprile, ripercorriamo insieme i look più iconici indossati nei suoi film
Attrice poliedrica in grado di ricoprire ruoli comici e drammatici, romantici e d'azione, riuscendo sempre a emozionare e sorprendere il pubblico, Uma Thurman è entrata nel cuore dei fan soprattutto grazie ai film di Quentin Tarantino. Musa per eccellenza del regista, è stata per lui Mia Wallace in Pulp Fiction - camicia bianca, pantaloni neri e piedi nudi per ballare su twist in un fast food con John Travolta - e soprattutto la letale Beatrix Kiddo nei due capitoli di Kill Bill, dove con tuta gialla, sneakers Onitsuka Tiger e una spada da samurai in spalla, porta a termine una tremenda vendetta contro un gruppo di spietati killer.
Impeccabile anche quando indossa costumi storici, Uma è una perfetta dama Settecentesca, uscita da un ritratto di Fragonard o François Boucher, nei film Le Relazioni Pericolose e Vatel, dove la corte francese dell'epoca fa da sfondo a splendide storie d'amore. Interprete ironica e vivace dell'anti-eroina dei fumetti Poison Ivy in Batman & Robin, volto della dolcissima e sfortunata Fantine ne I Miserabili, Uma Thurman ha oggi trasmesso il suo grande talento alla figlia Maya Thurman-Hawke, fra le protagoniste della serie Stranger Things.
Per festeggiare il suo 50esimo compleanno, ripercorriamo insieme la sua carriera attraverso 10 dei suoi look cinematografici più iconici.
Guardate anche: i 50 anni di Melania Trump e l'evoluzione dei suoi look
.jpg)
Le avventure del barone di Munchausen di Terry Gilliam (1988)
.jpg)
Le Relazioni Pericolose di Stephen Frears (1988)
.jpg)
Dalla Parte del Cuore di John Boorman (1990)
.jpg)
Pulp Fiction di Quentin Tarantino (1994)
.jpg)
Pulp Fiction di Quentin Tarantino (1994)
.jpg)
Batman & Robin di Joel Schumacher (1997)
.jpg)
Vatel di Roland Joffé (2000)

Kill Bill: Volume 1 di Quentin Tarantino (2003)
.jpg)
Kill Bill: Volume 2 di Quentin Tarantino (2004)
.jpg)
The Producers di Susan Stroman 2005
from Articles https://ift.tt/2KIRjYK
Comments
Post a Comment