Uma Thurman compie 50 anni: 10 look in 10 film
Per festeggiare Uma Thurman, 50 anni il 29 aprile, ripercorriamo insieme i look più iconici indossati nei suoi film
Attrice poliedrica in grado di ricoprire ruoli comici e drammatici, romantici e d'azione, riuscendo sempre a emozionare e sorprendere il pubblico, Uma Thurman è entrata nel cuore dei fan soprattutto grazie ai film di Quentin Tarantino. Musa per eccellenza del regista, è stata per lui Mia Wallace in Pulp Fiction - camicia bianca, pantaloni neri e piedi nudi per ballare su twist in un fast food con John Travolta - e soprattutto la letale Beatrix Kiddo nei due capitoli di Kill Bill, dove con tuta gialla, sneakers Onitsuka Tiger e una spada da samurai in spalla, porta a termine una tremenda vendetta contro un gruppo di spietati killer.
Impeccabile anche quando indossa costumi storici, Uma è una perfetta dama Settecentesca, uscita da un ritratto di Fragonard o François Boucher, nei film Le Relazioni Pericolose e Vatel, dove la corte francese dell'epoca fa da sfondo a splendide storie d'amore. Interprete ironica e vivace dell'anti-eroina dei fumetti Poison Ivy in Batman & Robin, volto della dolcissima e sfortunata Fantine ne I Miserabili, Uma Thurman ha oggi trasmesso il suo grande talento alla figlia Maya Thurman-Hawke, fra le protagoniste della serie Stranger Things.
Per festeggiare il suo 50esimo compleanno, ripercorriamo insieme la sua carriera attraverso 10 dei suoi look cinematografici più iconici.
Guardate anche: i 50 anni di Melania Trump e l'evoluzione dei suoi look
from Articles https://ift.tt/2KIRjYK
Comments
Post a Comment