Trucco Halloween: 20 make-up “horror” dalle sfilate per un look spaventoso
Il 31 ottobre è dietro l’angolo e le idee più interessanti per il trucco di Halloween arrivano dalle sfilate. Da sempre le collezioni - del passato, del presente e del futuro, beh, insomma, della prossima stagione – si ispirano all’universo gotico e dark, fra pizzi neri, inquietanti abiti da sposa e slip dress in seta rosso sangue. Ma come ricreare il make-up di queste “streghette” fashion? Con il trucco, ovviamente.
Lasciate da parte costumi e travestimenti, queste sono le migliori 20 ispirazioni beauty per un trucco di Halloween vincente. Ve li raccontiamo qui sotto, in fondo invece trovate una gallery di immagini con i 20 make-up e beauty look da copiare.
TRUCCO DA CLOWN
Non c’è niente di più spaventoso di un clown, ha detto una volta Carrie Bradshaw. E il recente sequel dell’adattamento per il cinema dei romanzi di Stephen King, It: Capitolo secondo ne è la prova. Ispiratevi alla sfilata Autunno Inverno 2001 2002 di Alexander Wang: le modelle indossavano grandi parrucche frisé, enormi bocche sorridenti dipinte di nero e sopracciglia alla Pierrot. Oppure al trucco rosa con tocchi arancio vibrante visto da John Galliano per l’Autunno Inverno 2017 2018, in perfetto equilibrio fra clown, Miss Havisham e sposa cadavere.
HORROR REVIVAL MAKE-UP
È il momento dell’anno perfetto per una maratona di film horror, ed è probabile che truccatori e parrucchieri abbiano fatto proprio questo prima delle sfilate, perché, è evidente, hanno preso spunto dalle maschere iconiche di Scream - Chi urla muore o dalle unghie di Freddie Krueger. In passerella per l’Autunno Inverno 2015 2016 di Alexander Wang le modelle avevano i capelli wet look che ricadevano sul viso, come in The Ring, il viso pallidissimo e trucco occhi scuro. Stesso styling per i capelli visto anche da Comme des Garçons Autunno Inverno 2019 2020. Gareth Pugh per l’Autunno Inverno 2016 2017 ha abbinato impeccabili acconciature anni 40 con maschere alla Hannibal Lecter. E Gucci per l’Autunno Inverno 2018 2019 ha mandato in passerella una modella dall’aria eterea con la riproduzione della sua testa sotto il braccio.
TRUCCO HALLOWEEN GOTICO
L’universo goth è spesso citato in passerella, e infatti il rossetto scuro è un classico senza tempo. Per una versione un po’ meno inquietante, date un’occhiata al look di Kendall Jenner in passerella per l’Autunno Inverno 2016 2017 di Dior: occhi dark e sexy, capelli con la riga su un lato e labbra nere glossy. Oppure ispiratevi a Gigi Hadid per Fenty Puma by Rihanna: incarnato uniforme e pallido, labbra nere mat e capelli schiariti, per una sorta di versione “adulta” dell’ex brava bambina di una favola dei Fratelli Grimm. Sul lato opposto dello specchio – meno Mercoledì Addams, più Alice in Chains – c’è il look di sfilata per Marc Jacobs Autunno Inverno 2016 2017, con uno scenografico trucco nero, capelli a onde, sopracciglia schiarite e attitude “heavy rock". Per un travestimento da scheletro chic, ispiratevi alla sfilata Primavera Estate 2014 di Thom Browne: capelli grigi raccolti in una “cofana” spettinata, faccia dipinta di bianco, rossetto rosso sbavato e sguardo assassino.
MAKE-UP DALL'OLTRETOMBA
Alieni, zombie, creature dall’Aldilà… Con un tocco di Star Trek. Le modelle di Alexander McQueen nel 1998 erano dipinte d’oro, avevano le pupille rosse e occhi cerchiati dello stesso colore, e i capelli intrecciati formavano un’acconciatura “serpeggiante” degna di Alien. Per la sfilata Alta Moda 2006 Givenchy le modelle avevano il viso decorato con delicatissimo e intricato pizzo, per un look che strizzava l’occhio con eleganza all’estetica “spaziale”, mentre gli occhi incavati e le palpebre nere e glossy di Gareth Pugh per la Primavera Estate 2017 erano chiaramente ispirati agli zombie. Potete ricreare il look facilmente con gli strumenti giusti: pittura per il viso, lenti a contatto colorate e un mood ...terrificante.
from Articles https://ift.tt/2NguKeQ
Comments
Post a Comment