Skip to main content

Trucco Halloween: 20 make-up “horror” dalle sfilate per un look spaventoso

Il 31 ottobre è dietro l’angolo e le idee più interessanti per il trucco di Halloween arrivano dalle sfilate. Da sempre le collezioni - del passato, del presente e del futuro, beh, insomma, della prossima stagione – si ispirano all’universo gotico e dark, fra pizzi neri, inquietanti abiti da sposa e slip dress in seta rosso sangue. Ma come ricreare il make-up di queste “streghette” fashion? Con il trucco, ovviamente. 

Lasciate da parte costumi e travestimenti, queste sono le migliori 20 ispirazioni beauty per un trucco di Halloween vincente. Ve li raccontiamo qui sotto, in fondo invece trovate una gallery di immagini con i 20 make-up e beauty look da copiare.

TRUCCO DA CLOWN

Trucco Halloween da Clown: ispirazione Alexander Wang Autunno Inverno 2001 2002

332977f

Trucco Halloween da Clown: ispirazione Alexander Wang Autunno Inverno 2001 2002
Steve Wood/Shutterstock

Non c’è niente di più spaventoso di un clown, ha detto una volta Carrie Bradshaw. E il recente sequel dell’adattamento per il cinema dei romanzi di Stephen King, It: Capitolo secondo ne è la prova. Ispiratevi alla sfilata Autunno Inverno 2001 2002 di Alexander Wang: le modelle indossavano grandi parrucche frisé, enormi bocche sorridenti dipinte di nero e sopracciglia alla Pierrot. Oppure al trucco rosa con tocchi arancio vibrante visto da John Galliano per l’Autunno Inverno 2017 2018, in perfetto equilibrio fra clown, Miss Havisham e sposa cadavere.

HORROR REVIVAL MAKE-UP

Trucco Halloween ispirazione Horror: Gucci sfilata Autunno Inverno 2019 2020

922155026

Trucco Halloween ispirazione Horror: Gucci sfilata Autunno Inverno 2019 2020
Pietro D'aprano

È il momento dell’anno perfetto per una maratona di film horror, ed è probabile che truccatori e parrucchieri abbiano fatto proprio questo prima delle sfilate, perché, è evidente, hanno preso spunto dalle maschere iconiche di Scream - Chi urla muore o dalle unghie di Freddie Krueger. In passerella per l’Autunno Inverno 2015 2016 di Alexander Wang le modelle avevano i capelli wet look che ricadevano sul viso, come in The Ring, il viso pallidissimo e trucco occhi scuro. Stesso styling per i capelli visto anche da Comme des Garçons Autunno Inverno 2019 2020. Gareth Pugh per l’Autunno Inverno 2016 2017 ha abbinato impeccabili acconciature anni 40 con maschere alla Hannibal Lecter. E Gucci per l’Autunno Inverno 2018 2019 ha mandato in passerella una modella dall’aria eterea con la riproduzione della sua testa sotto il braccio.

TRUCCO HALLOWEEN GOTICO

Trucco Halloween ispirazione gotica da Dior per la sfilata Autunno Inverno 2016 2017

513714132

Trucco Halloween ispirazione gotica da Dior per la sfilata Autunno Inverno 2016 2017
Antonio de Moraes Barros Filho

L’universo goth è spesso citato in passerella, e infatti il rossetto scuro è un classico senza tempo. Per una versione un po’ meno inquietante, date un’occhiata al look di Kendall Jenner in passerella per l’Autunno Inverno 2016 2017 di Dior: occhi dark e sexy, capelli con la riga su un lato e labbra nere glossy. Oppure ispiratevi a Gigi Hadid per Fenty Puma by Rihanna: incarnato uniforme e pallido, labbra nere mat e capelli schiariti, per una sorta di versione “adulta” dell’ex brava bambina di una favola dei Fratelli Grimm. Sul lato opposto dello specchio – meno Mercoledì Addams, più Alice in Chains – c’è il look di sfilata per Marc Jacobs Autunno Inverno 2016 2017, con uno scenografico trucco nero, capelli a onde, sopracciglia schiarite e attitude “heavy rock". Per un travestimento da scheletro chic, ispiratevi alla sfilata Primavera Estate 2014 di Thom Browne: capelli grigi raccolti in una “cofana” spettinata, faccia dipinta di bianco, rossetto rosso sbavato e sguardo assassino.

MAKE-UP DALL'OLTRETOMBA

Trucco Halloween ispirazione dall'Alta Moda Primavera Estate 2006 di Givenchy

571090a

Trucco Halloween ispirazione dall'Alta Moda Primavera Estate 2006 di Givenchy
Shutterstock

Alieni, zombie, creature dall’Aldilà… Con un tocco di Star Trek. Le modelle di Alexander McQueen nel 1998 erano dipinte d’oro, avevano le pupille rosse e occhi cerchiati dello stesso colore, e i capelli intrecciati formavano un’acconciatura “serpeggiante” degna di Alien. Per la sfilata Alta Moda 2006 Givenchy le modelle avevano il viso decorato con delicatissimo e intricato pizzo, per un look che strizzava l’occhio con eleganza all’estetica “spaziale”, mentre gli occhi incavati e le palpebre nere e glossy di Gareth Pugh per la Primavera Estate 2017 erano chiaramente ispirati agli zombie. Potete ricreare il look facilmente con gli strumenti giusti: pittura per il viso, lenti a contatto colorate e un mood ...terrificante.



from Articles https://ift.tt/2NguKeQ

Comments