Skip to main content

Meghan Markle: la difesa della politica

Ieri la lettera firmata da 72 deputate del Parlamento del Regno Unito a sostegno della Duchessa del Sussex. Oggi le dichiarazioni di una delle firmatarie che, siamo sicuri, faranno discutere.

"La natura di questi pezzi sulla Duchessa è stata di tanto in tanto sessista e ha avuto un sottotesto xenofobo. E quel sottotesto è stato "Sei diversa, non sei di questo paese, sei un outsider e non ti crediamo. È stato davvero sgradevole da vedere".

A parlare è Holly Lynch, parlamentare inglese che è stata tra le prime firmatarie nonché promotrici della lettera firmata da 72 deputate bipartisan a sostegno di Meghan Markle. "Abbiamo sentito che era il caso di fare un intervento pubblico per riconoscere che alcuni dei toni usati nel coverage della vita della Duchessa non erano appropriati e che volevamo mettere un freno a tutto questo".

A questo punto ci si domanda quale saranno gli interventi concreti che il parlamento inglese potrà mettere in campo per dare un sostegno concreto alla Duchessa e, con lei, a tutte le donne che, una volta finite sotto la luce dell'attenzione pubblica, diventano automaticamente bersaglio di una serie di articoli che, come dice la stessa Lynch, hanno natura "intimidatoria".

Meghan Markle

Meghan Markle

Meghan Markle
Getty Images

Difficile pensare a una "limitazione" della libertà di stampa, difficile anche entrare nel merito dei contenuti degli articoli, di sicuro però dovranno essere presi provvedimenti che non siano solo di facciata. Non tanto per venire in soccorso di Meghan, la quale ha mezzi e strumenti per difendersi abbondantemente da sola, ma per dare un segnale forte a stampa ed editori che si possa propagare in tutto il Regno Unito. E, speriamo, anche fuori.



from Articles https://ift.tt/2PuU8Ai

Comments