Skip to main content

Stivali inverno 2020: 6 tendenze street style

È facile scegliere lo stivale perfetto per l’inverno, qualunque sia il vostro mood o stile: se vivete in jeans bianchi, se vi piace la tendenza abiti in maglia Anni 70, o se indossate un tailleur ton-sur-ton dalla mattina alla sera. Ecco i sei trend per gli stivali di quest’inverno, ispirati allo street style.

Gli anfibi chunky

Lo sapete, abbiamo adorato gli anfibi Monolith di Prada e i Chelsea boot, chunky ma deluxe, di Bottega Veneta, ma facciamo un bel ripasso insieme. Gli anfibi con la suola carrarmato sono diventati adulti, e questo significa che questa stagione potrete vederli abbinati a un romantico vestito in taffetà di Simone Rocha, ma anche a un paio di jeans baggy Anni Novanta: gli anfibi chunky sono l’accessorio passe-partout dell’inverno.

Anfibi, 25 idee shopping:

Stivali che più bianchi non si può

Una dritta: il modo più facile e veloce per dare nuova vita al cappotto della scorsa stagione? Mettetelo con un paio di stivali bianchi. Ma anche con quei bermuda in pelle di fine estate, con uno chemisier, o con un un maglione a trecce e jeans sbiaditi: basta un paio di stivali bianco ottico al ginocchio per rinnovare all’istante il look con un twist moderno. 

Stivali pitonati

La parola all’esperta: Eva Chen, la direttrice newyorchese delle partnership moda di Instagram, che alla Paris Fashion Week PE 20 ha sfoggiato vari modelli di stivali pitonati al ginocchio del brand italiano Paris Texas. Analizziamo i suoi look nel dettagli? Opzione 1: accentuate l’appeal chic-kitsch degli stivali abbinandoli a un abito viola elettrico e a un maglione di Sies Marjan ton sur ton. Opzione 2: indossateli semplicemente con un vestito patchwork asimmetrico di Monse.  

Stivali zebrati

I fan più sfegatati di Maryam Nassir Zadeh sono stati subito conquistati dal modello zebrato Roma, pattern assai ironico, molto amato da alcune delle figure più in vista del fashion system. Come Tiffany Hsu, buying director di MyTheresa, che ha scelto un modello in suede di Paris Texas. Date anche un’occhiata agli stivali al ginocchio a punta squadrata di Khaite (prima che vadano esauriti). 

Jonathan Daniel Pryce

1178164080

Getty Images

Stivali in 50 sfumature di marrone

Dalle stampe croc lucide ai modelli “flosci” in suede, ne è passato di tempo da quando gli stivali marroni erano l’accessorio chiave del look boho di inizio anni Duemila. Oggi, grazie alla nostra ossessione collettiva per il tailleur ton sur ton, gli stivali beige hanno un twist deluxe, si vedano i tronchetti Tea Time di The Row, adorati dalle fashionista. 

Stivali neri e alti in pelle

Provate a curiosare nell’armadio di qualunque giornalista di Vogue: è molto probabile che troverete un’intera collezione di stivali neri al ginocchio classici, l’accessorio chiave per un guardaroba timeless, al di là di mode o stagioni. Per l’inverno 2019 abbiamo notato che molti modelli strizzano l’occhio agli stivali preferiti di Kate Moss nel 2003. Abbinateli a un blazer over, o a un mini kilt, se ancora riuscite a uscire a gambe nude. 

In più. Voglia di stivali texani? Leggete qui

Oppure, amate solo gli stivali alti? Provate a guardare qui



from Articles https://ift.tt/2oscRRO

Comments