Skip to main content

Regina Elisabetta: ecco il libro che rivela i suoi segreti

Dalla sua apparizione con 007 alle Olimpiadi di Londra del 2012 all’abbraccio con Michelle Obama finito su tutti i tabloid. La stylist e assistente della Regina Angela Kelly racconta una miriade di segreti e aneddoti personali sulla regina Elisabetta, 93 anni, nel libro The Other Side of the Coin: The Queen, the Dresser and the Wardrobe. E sfogliando le pagine, ricche anche di foto e illustrazioni mai viste, scoprirete una regina davvero inedita. E a proposito di foto, ce n’è una che va oltre ogni etichetta reale: illustra la regina con le mani in tasca, pubblicata in esclusiva su Hello! (e il che come immaginerete ha fatto insorgere tutti i tabloid britannici).

La regina in una posa inedita: con le mani in tasca.
La regina in una posa inedita: con le mani in tasca.

Pensavate che fosse rigida e formale negli incontri diplomatici? Sbagliato: “La regina ha la capacità di far sentire tutti rilassati che a volte sembra istintivo avere un contatto fisico con lei, proprio come Michelle Obama ha dimostrato durante la visita di stato con suo marito, il presidente Obama, nel 2009”. Ricordate? Per protocollo, sua Maestà (che ogni tanto posta anche su Instagram) non dovrebbe scambiarsi abbracci con le persone che ha di fronte, che di solito sono tenute ad accennare un inchino. Quando incontrò, però, Michelle Obama, l’ex first lady allungò un braccio sulle sue spalle. Fu un’infrazione dell’etichetta reale, è vero, ma Angela assicura che la regina apprezzò e infatti rispose con un sorriso.

Ma l’aneddoto più divertente riguarda la comparsata della Regina con James Bond in un cameo durante l’inaugurazione delle Olimpiadi di Londra del 2012. Ci vollero solo due minuti per avere il suo consenso.

«Quando le ho detto che il regista Danny Boyle aveva chiesto un suo cameo al fianco di Daniel Craig per il video d’apertura dei Giochi di Londra 2012, lei mi ha sorpreso accettando subito», si legge in un passaggio riportato dal Daily Mail. «Mi ha fatto solo una richiesta: voleva poter dire una battuta, “Buonasera Mr. Bond”». In fondo era riuscito a salvarla!

E qualche segreto sullo stile? Angela Kelly, che ha 61 anni e da 25 vive accanto alla regina (qui scoprite la sua dieta), ha rivelato che lei indossa sempre personalmente le scarpe della regina prima di lei perché possa trovarle subito comode. Gentile, vero?

Scarpe sempre comode (perché già indossate) quelle di Sua Maestà

The Duchess Of Sussex Undertakes Her First Official Engagement With Queen Elizabeth II

Scarpe sempre comode (perché già indossate) quelle di Sua Maestà
Karwai Tang


from Articles https://ift.tt/36dQosJ

Comments