Occhiali da sole no season: L.G.R for SEASE
Cosa succede quando un brand di occhiali artigianali che affonda le sue radici nei ricordi di un negozio di ottica ad Addis Abeba e un brand lifestyle per vocazione destinato a vestire velisti, surfisti e appassionati di sport outdoor si incontrano?
Nascono gli occhiali "L.G.R. for SEASE in Sunrise Solaro", rigorosamente Made in Italy, firmati da Luca Gnecchi Ruscone, ideatore del brand omonimo, in collaborazione con Franco Loro Piana, fondatore insieme al fratello Giacomo del marchio di outerwear SEASE.
In vendita in esclusiva nei negozi SEASE di Milano, Sankt Moritz, Porto Cervo e Saint Tropez, nei Flaghship Stores L.G.R di Milano e Roma, e sui rispettivi e-commerce, gli occhiali sono caratterizzati dalla presenza di Solaro Sunrise, tessuto dall'ispirazione militare, con proprietà mimetiche e anti-UV.
Abbiamo intervistato i due protagonisti della speciale limited edition:
Come è nata la collaborazione?
Luca Gnecchi Ruscone: "La collaborazione tra L.G.R e SEASE nasce da una lunga amicizia e da una stima reciproca che affonda le sue radici nella condivisione di valori come il recupero del savoir-faire e di una qualità unica, uniti alla capacità di integrare innovazione e soluzioni pensate per le passioni dell’uomo contemporaneo".
Franco Loro Piana: "Il nostro universo nasce dall’idea creativa di un Kit, un guardaroba contemporaneo e essenziale pensato per vivere le passioni outdoor, dallo sci alla vela. In questo senso, accessori come gli occhiali L.G.R for SEASE creano un continuum ideale e si inseriscono perfettamente a fianco dei nostri capi".
In cosa i vostri due brand e le vostre filosofie si incontrano?
Franco Loro Piana: "A livello di visione, penso di poter affermare che entrambi i brand sanno valorizzare e promuovere la capacità tipicamente italiana di abbinare tradizione e innovazione, con un approccio a livello produttivo che si riverbera sul giusto mix di stile e performance. In tema di eleganza, il recupero di alcuni codici come quello del Solaro nella sua versione re-ingegnerizzata in lana e nylon bio-based, il SUNRISE, ma anche i modelli degli occhiali dal design eterno ma rivisitato rappresentano un esempio di questi codici e di questa visione".
Luca Gnecchi Ruscone: "Entrambi i brand trattano un prodotto che è 100% Made in Italy e che valorizza la filiera italiana. I nostri occhiali sono interamente fatti a mano in Italia da famiglie di artigiani che costruiscono ogni montatura dall’inizio alla fine, utilizzando i metodi tradizionali della produzione per realizzare un oggetto autentico e sofisticato, conservando i valori e l'eredità artigianale italiana. Allo stesso modo per SEASE, tessuti e materiali rappresentano l’eccellenza manifatturiera italiana in termini di qualità, innovazione e sostenibilità".
Come descrivereste i vostri due brand? e come descrivereste il vostro uomo ideale?
Luca Gnecchi Ruscone: "L.G.R rappresenta la perfetta unione di due mondi: l’Africa avventurosa e il fascino glamour dell’Italia degli anni ‘50. Questi ingredienti, uniti all’imprescindibile caposaldo del Made in Italy, mescolati ogni stagione in maniera diversa, danno vita ad un prodotto genuino in cui le virtù del passato vengono raccontate attraverso prodotti contemporanei. I nostri clienti ideali sono coloro che ricercano la genuinità in un prodotto in cui le virtù del passato incontrano il design contemporaneo. Oggetti intramontabili che li accompagnino in sentieri inesplorati e pieni d’avventura".
Quali sono le ispirazioni per la capsule collection?
Franco Loro Piana: "Il fil rouge della collezione è il Solaro, nella sua versione re-ingegnerizzata in lana e nylon bio-based (Solaro SUNRISE), che rappresenta il cavallo di battaglia di SEASE ed è utilizzato su ogni categoria di prodotto. Il SUNRISE è ideale complemento al design dei modelli L.G.R, adatti agli stili di vita più avventurosi unendo eleganza a usi dinamici. Versatili e all-season, completano i kit SEASE: perfetti per il mare, per la montagna e per la città".
Luca Gnecchi Ruscone: "Siamo partiti dal Solaro, tessuto che nasce come tecnologia militare, passato poi alla sartoria e diventato simbolo di un’eleganza maschile senza tempo – basta pensare a Gianni Agnelli – che con SEASE diventa materiale tecnico e incarna a pieno questo incontro di tradizione e innovazione. I modelli iconici di L.G.R come il Reunion Flap, il Reunion II Flap e il Togo Flap sono stati ri-disegnati con i flap laterali in Solaro SUNRISE. Oltretutto, il Solaro è un anti UV naturale – quindi il flap diventa protezione aggiuntiva per l’occhio, unendo la performance al gusto.
Quale sarà il best seller?
Franco Loro Piana: "Personalmente, il mio modello preferito è il Togo Flap in SUNRISE Solaro Iridescent Desert"
Luca Gnecchi Ruscone: "Il Reunion Flap che è uno dei nostri top seller, adatto e versatile per tutti i tipi di volto".
from Articles https://ift.tt/2Pw8LDA
Comments
Post a Comment