Skip to main content

Lady Gaga: l'abito Valentino, dai Golden Globe all'asta? - Vogue

È un omaggio all’abito di July Garland in A Star Is Born, versione 1954. Il lungo abito bustier color pervinca con maniche a sbuffo firmato Valentino Haute Couture e indossato da Lady Gaga ai Golden Globe 2019 - non c’è dubbio - è già un pezzo iconico della storia del costume. Eppure, invece di essere in un museo o nell’archivio della maison Valentino, sarebbe stranamente finito all'asta da Nate D. Sanders. E dovrebbe essere battuto, con una base d’asta di 8mila dollari - proprio oggi, 31 ottobre.

Ma come mai? Qual è la vera storia che si nasconde dietro questo fatto strano? Sembra semplice, quanto surreale.

L’abito, come spesso accade, era stato solo dato in uso dalla maison Valentino a Lady Gaga, che tra l'altro in quell’occasione venne premiata con “miglior brano originale” per Shallow in A Star Is Born , versione 2018.

La star, il giorno dopo, lo lasciò al Beverly Hilton Hotel - dove soggiornava per l'occasione - ma nessuno passò a riprenderlo. Così la governante lo portò ai “lost and found” dell’hotel, com’è prassi per tutto quello che viene dimenticato nelle camere. La prassi prevede però anche che, passato un certo periodo, se nessuno reclama il suo bene, chi l’ha consegnato possa riaverlo. Così la governante, puntuale, il 3 settembre, si è presentata all’ufficio con la sua ricevuta e ha ritirato il vestito.

Che farne? Bè la soluzione più semplice: metterlo all’asta.

Secondo la polizia di Beverly Hills, però, venerdì 25 ottobre, la maison di moda ha presentato un rapporto sull'abito perduto. Che cosa succederà ora?



from Articles https://ift.tt/2NraRSh

Comments