Sunnei: l'evoluzione del negozio a Milano
L'indirizzo scelto da Sunnei per il loro mondo è volutamente fuori dalle mappe consuete dei fashionisti: via Vincenzo Vela 8, più vicino a Corso Buenos Aires e Piazzale Loreto piuttosto che al Quadrilatero della Moda.
Come avevano raccontato Loris Messina e Simone Rizzo in occasione dell'intervista per il numero di Settembre di Vogue Talents, dove sono stati inseriti tra le storie di successo, lo spazio è cambiato e si è evoluto nel tempo seguendo l'evolversi del brand e traducendo fedelmente lo spirito della filosofia "Everyday I wear Sunnei" in una gestione degli spazi creativa e innovativa.
I due creativi, che venerdì scorso hanno svelato il nuovo ampliamento del negozio a due passi dal Bar Basso, commentano: “È incredibile per noi seguire la rapida e continua evoluzione di questo spazio che cresce assieme al brand. Da un piccolo negozio è diventato uno dei punti di riferimento della città.”
Se prima il negozio con una vetrina era "collegato" attraverso un grande buco alla sala riunioni dal tavolo in marmo, ora lo spazio dedicato al pubblico raddoppia in un gioco cromatico dall'importante valore simbolico. La zona all white rimane dedicata all'abbigliamento, mentre attraverso il buco - realizzato in schiuma poliuretanica e creato dal team - si accede alla stanza color grigio carbone dove una libreria a parete in vetro ospita la gamma di accessori per uomo e donna.
Acquista un nuovo valore anche il seminterrato in blu all-over pensato, oltre che per mostrare la selezione di abbigliamento, per essere il luogo perfetto per il club, l'organizzazione di eventi e la presentazione di progetti: dalle collaborazioni musicali a quelle artistiche, è in programma un calendario di appuntamenti che renderà sempre più il negozio di via Vincenzo Vela una vera e propria destinazione.
Il negozio, concepito e realizzato in collaborazione con Studio Modulo, ospita anche un angolo dedicato all'editoria, grazie alla libreria milanese Reading Room.
Nei mesi scorsi, in occasione della settimana della moda uomo, Sunnei era già stato applaudito dalla città di Milano e non solo per il loro impegno a riqualificare una zona ex industriale, divenuta Bianco Sunnei, spazio altamente scenografico di cui il duo è ora creative director.
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