Skip to main content

Current Elliott e The Vampire’s Wife insieme per una Holiday 2019 Capsule Collection

Nell’ipotesi vaneggiante che Bram Stoker fosse un romanziere contemporaneo e Dracula lo stereotipo di un sex symbol da copertina, Mina Murray vestirebbe The Vampire’s Wife e indosserebbe un jeans Current Elliott – i costumi del ’92 di Eiko Ishioka per Coppola hanno lunghezze midi, Winona Ryder è una Ava Gardner recidiva che indossa l’abito ‘Pretino’ del ’55 delle Sorelle Fontana.

La Vecchia Hollywood riscopre un goticismo di forma nel brand che Susie Cave fonda nel 2016: The Vampire’s Wife, un romanzo incompiuto del marito Nick Cave, il nome dietro al ‘Dress of The Year 2018’ secondo British Vogue, la reinterpretazione degli evening dress del 1837 di Corbay-Wenzel – spalline alte, maniche a tre quarti bordati di ruches – in velluto total-black.

In un delirio di visioni walpoliane che trapianta il Castello di Otranto a Bel Air, la capsule collection Holiday 2019 di Current/Elliott + The Vampire’s Wife re-immagina il guardaroba femminile inglobando in 10 capi le linee anni Settanta dei look di Cher e i dettagli di un’estetica Vittoriana.

“Il concetto di collaborazione fra designer non è nuovo per noi” afferma Natalie Ratabesi, Senior Vice President of Design di Current/Elliott. “The Vampire’s Wife inietta una sensibilità nostalgica, glamour e hollywoodiana nel nostro DNA, profondamente radicato nel denim californiano e fatto a mano; un mix che appare incredibilmente fresco, inaspettato, ma innegabilmente sinergico”.

Current/Elliott, brand nato nel 2008, fa sua la volontà di esplorare l’atemporale vestibilità del denim, traslandone lo spirito casual in una serie di design intrisi di nostalgia per una femminilità passata. Il punto fermo in questo slancio sperimentalistico è l’artigianalità, è la qualità di un tessuto nato, cresciuto e intreccito a LA che in trama e ordito aggiunge ai fili di cotone la subcultura di una città.

Così facendo, il ‘Kate Mini Dress’, signature piece di The Vampire’s Wife, si presenta in versione total-denim o black-leather; le ruches dei pantaloni ‘Shangri-La’ sono cascate di pizzo nero, la ‘Tallulah Blouse’ è la veletta ricamata con fiori Liberty di un cappellino bonnet. I jeans a zampa hanno il taglio a vita alta ispirato a Robert Plant e alla mise da concerto dei Led Zeppelin, in un celeste che stinge nel carta da zucchero, la ‘Vampire Graphic Tee’ è il merchadising da world tour.

Ad accompagnare la collezione, una serie di scatti, luci e ombre dagherrotipiche – immagini di abiti e di capelli biondi. Incrocio poetico di silhouette, texture e ispirazioni storiche, la capsule collection Holiday 2019 Current/Elliott + The Vampire’s Wife sarà disponibile sul sito e negli store Current/Elliott a partire da fine ottobre.



from Articles https://ift.tt/2C1FKrq

Comments