Compleanno Julia Roberts: compie 52 anni di età il 28 ottobre, segno scorpione
Oggi, 28 ottobre, Julia Roberts compie 52 anni. Bravissima e bellissima, da sempre apprezzata dalla critica cinematografica e amata dal pubblico, le è riconosciuto il talento (vincitrice di un Oscar nel 2001 e anche tra le attrici in assoluto più pagate al mondo) e la grande capacità di sperimentare continuamente nuovi look: leggendari soprattutto i suoi cambi di capelli, dal colore al taglio.
Sicuramente più conservatrice con il trucco, dove ha sempre preferito mantenere uno stile acqua e sapone, senza eccessi, prediligendo tonalità nude, pesca e rosa e una luminosità naturale, in perfetto stile “brava ragazza”.
Un perfetto equilibrio dunque, tra la capacità di reinventarsi continuamente (non solo per necessità cinematografiche) ma rimanendo sempre coerente con il proprio stile, mai fuori luogo e sempre cool. Non a caso, è stata nominata da People “tra le 50 persone più belle al mondo” per 11 volte e la più bella in assoluto per ben 5 volte. Riconoscimento dal valore singolare, se si pensa che il primo le è stato attribuito nel 1991 e l’ultima volta nel 2017, a testimonianza del fatto che la sua evoluzione beauty è riconosciuta dagli esordi in poi, senza sosta e costantemente, a prescindere dalle mode e dagli anni che passano. E pensare che, proprio la Roberts, avrebbe voluto essere diversa: occhi chiari e bocca più minuta.
L’ascesa viene decretata dall’intramontabile Pretty Woman del 1990, film con cui si aggiudica il secondo Golden Globe e la candidatura agli Oscar come miglior attrice protagonista recitando, al fianco di Richard Gere, il ruolo di giovane e affascinante prostituta. Una chioma rossa ed extra-voluminosa, dai toni che strizzano ancora l'occhiolino agli anni 80, assolutamente in linea con la personalità caotica e un po' anarchica del personaggio. Un tono ramato che tra l’altro verrà poi riproposto 28 anni dopo nella pellicola Ben is Black (2018), ma con una piega questa volta molto più ordinata e composta.
Notting Hill, leggendaria storia d’amore e colonna sonora di innumerevoli proposte di matrimonio, la vede protagonista nel 1999: veste i panni di Anna Scott, attrice di successo quale di fatto è nella vita reale. Sceglie per questo ruolo uno dei look da lei più amati e un must del suo repertorio beauty: un taglio medio lungo, color castano intenso, mosso da una scalatura naturale che lo rende giovane e fresco. Un’immagine che rende un sorriso già noto ancor più iconico e sempre contemporaneo, anche a 20 anni di distanza dall’uscita nelle sale, compiuti proprio pochi giorni fa.
Un’altra Anna quella interpretata in Closer nel 2004: una pellicola che parla delle relazioni e della fragilità dei sentimenti che le compongono. Julia Roberts - questa volta fotografa di successo - tinge i capelli di biondo cenere e si cala nella parte di chi confonde senza inganni l’amore con il desiderio. Un appeal tra l’artista ribelle e chi finge di rispettare le regole, che interpreta sulle note di The Blower’s Daughter di Damien Rice.
È nel 2010 che l’attrice – all’età di quasi 43 anni - diventa testimonial di Lancôme. Un sodalizio che continua negli anni, fino al 2012 quando l’attrice diventa il volto di La vie est Belle, fragranza iconica della Maison. Da questo momento in poi la diva indossa sempre di più un colore di capelli che alterna ciocche color caramello a ciocche bionde. Il risultato è un look che le illumina il volto con armonia.
Testimonianza che la voglia di cambiare non ha età, è la treccia nei toni del rosa pesca che Julia Roberts sfoggia ad Los Angeles nel novembre 2018, durante la registrazione di una puntata del Jimmy Kimmel Live. La tonalità rosa pastello – ormai in voga da oltre un paio di anni e recentemente riproposta tanto dalle sorelle Chiara e Valentina Ferragni quanto Oltreoceano da Lady Gaga – rappresenta un vero inno alla bellezza senza tempo, se ad indossarlo è una over 50.
Recentemente la star sfoggia un nuovo collarbone cut, il caschetto lungo alla clavicola leggermente più lungo davanti. Un taglio realizzato dal suo hairstylist di fiducia Serge Normant, che opta dunque per un taglio più corto rispetto a quelli generalmente portati dalla Roberts e che anche per la prossima stagione autunno inverno 2019 2020 si conferma tra i protagonisti dell’hairstyling più in voga, rigorosamente corto. La piega è mossa, perfetta per mettere in risalto l’alternanza di colori tra le sfumature caramello e il biondo cenere. Ancora una volta, impeccabile.
from Articles https://ift.tt/346gc8d
Comments
Post a Comment