Moda primavera estate 2020: occhiali da sole di tendenza
La moda primavera estate 2020 è ricca di occhiali da sole, con modelli classici e chic e versioni oversize con montature stravaganti
Gli occhiali da sole sono l'accessorio che meglio si sposa con l'atmosfera calda e soleggiata della bella stagione, unendo in unica montatura la funzionalità e l'elemento glamour. Per la primavera estate 2020 si assiste a un'esplosione fantastica di colori, materiali e montature, con acetato lucido che si accosta a metallo sottile, lenti scure cui si alternano colori neutri con effetto dégradé, e versioni classiche, dagli aviator alle mascherine, che incontrano l'estro creativo dei designer trasformandosi in sculture, una creatività che nei casi di Prada e Miu Miu coinvolge anche l'ambito degli occhiali da vista.
Si parte dai giochi di dimensioni che hanno portato le lenti maxi a comparire in moltissime collezioni. Gucci presenta degli occhiali da sole con taglio esagonale, con lenti scure incastonate in una montatura nera spessa e brillante, decorata da una catena pendente. Fendi opta per un quadrato asimmetrico per il suo modello con lenti color albicocca e montatura effetto tartaruga in calde sfumature di caramello. Segue Dior con la geometria squadrata dei suoi occhiali in sottile metallo grigio chiaro con lenti oversize.
La moda primavera estate 2020 ha spazio anche per versioni più minimal e per dimensioni più contenute, con modelli cat eye o micro mascherine che incorniciano gli occhi senza sfociare sul resto del viso. Balmain sceglie l'originalità puntando per un'unica lente rettangolare celeste scuro con venature nere simili a quelle del marmo, mentre Burberry e Balenciaga virano sull'eleganza classica del nero per le loro montature. Anni 60 è invece Valentino, che sceglie un verde acido molto femminile per i suoi mini glasses in acetato trasparente.
Infine, alcuni designer si sono lasciati trasportare dall'immaginazione, creando modelli unici e stravaganti. Marc Jacobs trasforma i suoi occhiali da sole in una splendida farfalla, con azzurro e arancio che si alternano sulla montatura per evocare i colori delle ali. Giorgio Armani realizza una scultura floreale sulle aste del suo modello con lenti quadrate, tingendolo in romantiche tonalità d lilla e azzurro, mentre Dolce & Gabbana decorano un modello rettangolare con inserti laterali in pelle effetto pitone.
Per godersi con stile le gioie delle belle giornate, ecco i più modelli di occhiali da sole dalle collezioni moda primavera estate 2020.
from Articles https://ift.tt/2xep4gX
Comments
Post a Comment