Beauty routine estiva: 5 trucchi per avere la pelle giovane
D'estate, la pelle ha bisogno di un upgrade di glow e idratazione. Insomma, una beauty routine stagionale. D'altronde una barriera cutanea forte è importante per prevenire i danni causati dai raggi Uv che si vedono soprattutto sul lungo termine. Per sfoggiare una pelle giovane e senza effetti collaterali, è necessario compensare con un boost di antiossidanti e vitamine che combattono i radicali liberi, e prodotti che potenziano la rigenerazione cellulare.
Come spiegano dai laboratori Esthederm, la protezione non va mai sottovalutata ma è importante anche adattare la pelle al sole con attivi che stimolano la melanina, che rappresenta la sua naturale protezione e difesa.
Per aggiornare la beauty routine all'estate e avere la pelle sempre giovane, ecco i trucchi da seguire nel day by day:
Usa un water mist
Si tratta di uno spray con effetto rinfrescante da vaporizzare sul viso. In realtà, i benefici per la pelle sono molti di più. La formulazione è a base di acqua potenziata da attivi di giovinezza che forniscono un plus d'idratazione, ma se applicata prima del normale trattamento skincare da giorno ne veicola gli attivi ancora più in profondità. Dopo il make-up, le acque spray hanno una funzione opacizzante e si possono usare come ritocco on-the-go a qualsiasi ora.
La crema notte
Mai come d'estate la crema notte acquisisce un ruolo così fondamentale. Ha il compito di riparare la cellule e ristabilire l'idratazione persa durante il giorno. Formule in hydrogel, fresche, a base di acqua e arricchite da una combinazione di acido ialuronico a basso e alto peso molecolare. Per dare alla pelle un boost di antiossidanti, gli attivi più potenti presenti nello skincare sono vitamina C, E e A, insieme al resveratrolo, olio di argan, olio di cocco e trealosio.
L'olio per il viso
D'estate, l'olio secco per il viso dona una dose extra di idratazione e illumina istantaneamente il viso grazie agli antiossidanti e agli acidi grassi essenziali. Come suggeriscono da Goop, il blog lifestyle di Gwyneth Paltrow, può essere usato prima della crema idratante, prima dell'spf o come ritocco per il trucco. Applicato sopra il make-up dà vitalità al look e rende la pelle più radiosa, mentre per un effetto make-up no make-up, può essere picchiettato con le dita nei punti strategici per rivitalizzare la pelle e dare radiosità. A quel punto, sarà necessario usare meno correttore.
Per uniformare il colorito
Se il viso è leggermente abbronzato e applicare il fondotinta è del tutto superfluo, si può usare solo il correttore seguito da un bronzer in crema steso col pennello come suggerisce Hector Espinal, Global Makeup Artist Fenty Beauty. In alternativa, si può uniformare il colorito con creme fluide leggere che idratano e illuminano lasciando un impalpabile velo di colore effetto pelle nuda e naturalmente sunkissed.
Highlighter layering
D'estate il glow è una cosa seria: amplifica l'effetto benefico del colorito estivo sul viso. Per mettere d'accordo chi preferisce l'highlighter liquido e quello in polvere, la make-up artist Nikki Wolff propone la stratificazione di prodotti per un incarnato glossy. Prima consiglia di applicare l'illuminante liquido e poi quello in polvere per riflettere la luce all over senza una resa eccessivamente metallica.
La make-up artist Claudia Neacsu ha chiamato la pelle glowy e fresca #DolphinSkin. Grazie alla combinazione di blush dalla texture shimmering e highlighter, l'incarnato è radioso come un delfino in mezzo al mare!
from Articles https://ift.tt/2Xcboxj
Comments
Post a Comment