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Vic Matié investe nella digitalizzazione del brand

Preservare un heritage aziendale che affonda le radici nel made in Italy, strettamente legato all’unicità artigianale, è oggi possibile solo puntando su digitalizzazione, consumer experience e sull'innovazione dei canali di distribuzione e di comunicazione. È questa l'idea su cui il marchio Vic Matié ha basato un nuovo piano di investimenti, che mette al centro il consumatore, oggi più esigente, sempre connesso e in movimento.

Indispensabile quindi l’unificazione delle strategie online con quelle in-store, e il lancio di uno showroom digitalizzato dove, a partire dalla stagione primavera estate 2021, la collezione allestita nell’headquarter milanese sarà presentata dal direttore creativo del brand Silvia Curzi e venduta con l’interazione di personale specializzato, a conoscenza delle esigenze di ogni singolo buyer. 

Con l’obbiettivo di rafforzare la distribuzione, Vic Matiè ha siglato anche un accordo di partnership con .THESHHHOP/, nuova start-up italiana che permette ai brand della moda di mettere online la propria catena distributiva globale offrendo ai negozi fisici l’opportunità di fare parte di un e-commerce condiviso e dando vita a una grande vetrina virtuale in Europa, con geolocalizzazione e possibilità di ritiro e reso in store.

Si inserisce in questo nuovo progetto di sviluppo aziendale anche l’integrazione di una strategia to-see-to-buy delle azioni di comunicazione e marketing, un effettivo collegamento tra in-store, online e digital media volto al coordinamento della promozione in tempo reale dei prodotti in vendita alla fanbase globale del brand.



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