Kate Middleton: tutti gli outfit con la tiara
Se le sue apparizioni di giorno sono piuttosto frequenti, di sera Kate Middleton si mostra solo per red carpet importanti e per le esclusivissime cene di Buckingham Palace. Ma è solo per queste ultime che sfoggia le sue preziosissime tiare. E guardando con attenzione i suoi look, si scopre che la Duchessa di Cambridge ne possiede ‘soltanto’ due.
La Lover's knot è appartenuta a Lady Diana: decorata con diamanti e perle, era il dono di nozze della Regina Elisabetta II. La magnifica creazione era stata commissionata nel 1913 per la Regina Mary.
Kate l'ha indossata, in diverse occasioni. Anche per il ricevimento organizzato in onore dei reali Olandesi nel 2018, sorprendendo i partecipanti con un outfit elegantissimo. Per l’esclusiva serata, la Duchessa di Cambridge ha scelto un importante abito azzurro realizzato in esclusiva dalla maison Alexander McQueen. La creazione aveva una silhouette a sirena ed era drappeggiato sulla parte superiore che le fasciava il corpo, per poi aprirsi come una corolla. Sempre a Buckingham Palace, lo stesso anno, per la serata dedicata al corpo diplomatico, Kate aveva scelto un abito di Jenny Packham da fata: realizzato in un delicatissimo tulle azzurro chiaro e tempestato di piccole applicazioni luminose era davvero magico abbinato alla spettacolare tiara.
La Lotus Flower, invece, era stata originariamente indossata dalla Regina Madre: la fece ricavare da una collana che aveva ricevuto come regalo di nozze da suo marito nel 1923. Elizabeth I, poi, passò la tiara a sua figlia, la principessa Margaret, nel 1959, poco prima che si sposasse con Anthony Armstrong-Jones.
Questo gioiello è stato indossato molto meno da Kate, ma lo ha scelto per il suo giorno più importante: il Royal Wedding.
Guardate la gallery dedicata a Kate Middleton e scoprite tutti gli outfit con la tiara della Duchessa di Cambridge.
from Articles https://ift.tt/3hOSGDT
Comments
Post a Comment