Skip to main content

Ecco come ha reagito la Regina Elizabeth II davanti al suo ritratto

È la prima volta che accade nella storia dell'intero Regno Unito: Sua Maestà La Regina Elizabeth II ha scoperto il suo nuovo ritratto ufficiale durante una videochiamata su Zoom. Una circostanza eccezionale dettata dall'isolamento che però ci ha permesso di avere uno sguardo su quelle che sono state le reazioni della Regina di fronte all'opera compiuta.

 Il ritratto, realizzato da Miriam Escofet, è stato realizzato in 7 mesi, diversi dei quali in lockdown, con sole due sedute in presenza della Regina. Un'opera che sembra aver colpito molto positivamente la Regina Elizabeth II la quale, però, non si è risparmiata un commento al fulmicotone: notando una tazza disegnata sul tavolo, all'interno della quale si cela il simbolo del FCO, il Foreign and Commonwealth Office (FCO) che ha commissionato il quadro, Sua Maestà ha commentato "Non c'è il te nella tazza".

L'artista, che è stata scelta sotto consiglio della National Portrait Gallery, ha rivelato inoltre alcuni interessanti dettagli sull'attitude della Regina in sede di posa: "È una modella di grande esperienza. Fantastica. È molto attenta a darti esattamente quello di cui hai bisogno". La pittrice ha poi aggiunto: "Quello che non mi attendevo era il suo senso dell'umorismo. Non dico che è una persona che fa le battute, ma lo puoi percepire. Un'affilatezza, un'acutezza... è davvero presente, è ti porta nel suo mondo. Penso sia una sorta di sapienza."



from Articles https://ift.tt/3g3J5bz

Comments