Lady Diana: in mostra l'abito del ballo con John Travolta
L'abito del ballo con John Travolta, tanto amato da Lady Diana, è tornato a casa. Il ‘Travolta Dress’ è ora in mostra a Kensington Palace
È il 9 novembre 1985. Lady Diana è volata negli Stati Uniti per partecipare a un gala organizzato dalla Casa Bianca. All'esclusiva serata prende parte anche un giovane attore divenuto famoso qualche anno prima con La Febbre del sabato sera e Grease: John Travolta. È la first lady dell'epoca, Nancy Reagan, a suggerire alla star di invitare a ballare la Principessa. Così lui le prende la mano e la conduce al centro della sala. Un gesto immortalato dai fotografi che è divenuto iconico. E con lui anche il sofisticato abito di Lady D. Una creazione a sirena di velluto blu con drappeggi e scollatura omerale firmato Victor Edelstein. Oggi quel vestito, che Diana ha indossato anche altre volte nella sua vita, e che la stampa ha battezzato 'Travolta dress', dopo essere stato protagonista di una serie di aste, torna a casa e va per la prima volta in mostra a Kensington Palace. Il palazzo ha riacquistato la creazione nel dicembre del 2019 per 290.000 dollari.
"Questo abito rappresenta il momento in cui Diana si è allontanata dai fronzoli ingombranti dei primi Anni 80 e ha sviluppato uno stile tutto suo, senza tempo, molto più elegante", spiega la curatrice Eleri Lynn. "Nasce lo stile per il quale è amata nel mondo e, naturalmente, le immagini iconiche del ballo con l'attore John Travolta - con l'abito che roteava aprendosi mentre danzavano - hanno creato una leggenda. Lei adorava quel vestito e lo ha indossato ben otto volte”.
Charles And Diana In Bonn
The Premiere of Wall Street, in London's West End
L'esposizione, iniziata ieri, 30 luglio, ha segnato la reopening di Kensington Palace, chiuso ai visitatori da marzo, a causa della pandemia.
Vi piace lo stile di Lady Diana? Scoprite il suo Summer Style qui.
from Articles https://ift.tt/3fncEUE
Comments
Post a Comment