La collezione autunno inverno 2020 2021 di Yuzefi
La collezione autunno inverno 2020 2021 di Yuzefi è un ulteriore passo avanti nel cammino della designer Naza Yousefi, iniziato nel 2016. Quando era solamente una bambina in Iran, disegnava spesso degli abiti che poi sua madre realizzava, concretizzando quella che non era semplicemente una fantasia fanciullesca, ma una vera propensione creativa. Infatti Naza Yousefi, dopo essersi diplomata alla Central Saint Martins, ha collezionato importanti esperienze lavorative, prima nel ready-to-wear da Christopher Kane e poi nel mondo degli accessori, a seguito di una commissione per i-D per la quale le era stato richiesto di realizzare delle imbracature in pelle. Da quel momento, come una vera scoperta, la designer ha capito quale fosse, appunto, questo cammino e ha iniziato a percorrerlo con uno stile deciso.
Le borse Yuzefi si caratterizzano per un design minimale che evidenzia un dettaglio intorno al quale ogni pezzo viene costruito. Elementi geometrici, intrecci, catene sovradimensionate completano l’essenzialità delle forme, insieme all’uso di una palette sofisticata che non manca però di colpire con accenti brillanti.
Nella collezione autunno inverno 2020 2021 la borsa a mano Dolores ha sicuramente un ruolo centrale e ricorrente. Il nodo nel manico ne rappresenta la caratteristica predominante, conferendole forza espressiva, anche per via dei colori brillanti, come il verde bandiera, o per i toni terrigni e avvolgenti. Doris è una borsa a spalla con una maxi catena come tracolla che completa il suo design a mezzaluna, per il quale una pattina piatta fa da chiusura. La bucket bag viene declinata in una duplice versione: la prima molto essenziale, leggermente schiacciata ai lati e bordata da tubolari sottili in metallo che la incorniciano; e la seconda invece, che ricorda una macchina fotografica con un grande obiettivo, combinando elementi geometrici e una forma più squadrata. Tra le proposte spicca anche la doctor bag dai bordi stondati che rievoca un design marcatamente vintage e si contrappone alle intricate shopper ottenute da elaborati intrecci di pelle, che si aprono in lunghe frange decorative.
from Articles https://ift.tt/332bk6Q
Comments
Post a Comment