Ceretta inguine: mini guida per farla a casa da sole
In ogni impresa che si rispetti, per affrontare al meglio il “nemico”, bisogna prima conoscerlo bene. Strategie belliche a parte, anche la ceretta inguine richiede un certo tipo di preparazione, per riuscire a farla da sola al meglio.
Ceretta inguine: come prepararsi
Come primo step bisogna valutare il tipo di epilazione, cioè se fare la ceretta inguine totale, o se farla più o meno sgambata, o più classica.
Avrete poi bisogno di un rasoio elettrico che regoli la lunghezza del pelo. Più il pelo è corto, meno farà male strapparlo. Un gesto furbo da fare prima di epilarsi è bagnare la zona con acqua calda per qualche minuto. Il calore infatti dilata i pori e facilita l’estirpazione del pelo.
Quale ceretta scegliere
È il momento di scegliere il tipo di ceretta. Tra le varie opzioni in commercio le ideali per il fai da te sono la cera a caldo e a freddo. La prima, come dice il nome, va scaldata nell’apposito pentolino, si applica sulla pelle con una spatola e si strappa via tenendo un lembo di cera alzato. La seconda si presenta sotto forma di strisce, da scaldare leggermente tra le mani, da applicare e tirare dal margine della striscia di carta. Qualunque sia la vostra preferenza, scegliete una cera specifica per la zona bikini. Sarà più delicata.
Mai sentito parlare di sugaring?
Oltre alle due versioni classiche, potreste voler provare anche lo sugaring, o ceretta araba. Si tratta di una ceretta fai da te, creata con pochi ingredienti naturali: zucchero, acqua e limone. La principale differenza con la ceretta a caldo o a freddo è che lo sugaring è meno doloroso, perché si attacca solo ai peli e non alla pelle. Questo la rende un metodo perfetto per la zona bikini e ideale anche per le pelli sensibili. Di contro, la tecnica di applicazione della ceretta araba prevede un’epilazione “a strappo” che richiede una notevole manualità, acquisibile solo con lo studio e la pratica. Se siete alle prime armi non è la ceretta ideale per il fai da te, ma potrebbe esserlo in futuro.
Ceretta inguine: mini guida how to
La teoria è in fondo semplice: la cera va stesa nel senso del pelo, dalla radice alla punta, e strappata al contrario dopo circa 7-10 secondi di posa, tenendo la pelle tesa con la mano in direzione contraria rispetto allo strappo. Si dice che il vero segreto per una ceretta indolore sia la manualità. Il gesto deve essere veloce, immediato, secco. Non c’è spazio per tentennamenti.
Il post-epilazione
Avrete bisogno di una pinzetta per strappare i peli superstiti, e di un prodotto lenitivo da applicare in seguito, come ad esempio il borotalco, il gel d’aloe, o lozioni specifiche post-epilazione, che diano sollievo immediato.
from Articles https://ift.tt/2EkJybp
Comments
Post a Comment