Il Museo Picasso di Parigi riapre con due grandi mostre da vedere quest'estate
Dopo oltre quattro mesi di chiusura, il Museo Nazionale Picasso di Parigi ha finalmente riaperto le sue porte e raddoppiato l'offerta con due splendide mostre, originariamente previste per il 24 marzo. Il fil rouge? Aspetti poco noti del lavoro di Picasso poeta e autore di fumetti.
Picasso e il fumetto
In questa stagione, il Museo Picasso di Parigi accosta due mondi che pensavamo fossero totalmente distanti, l'opera artistica di Pablo Picasso e il mondo dei fumetti. Primissima mostra a far dialogare questi due mondi, Picasso e il fumetto indaga sulla forte presenza delle opere del maestro nelle anteprime dei più grandi fumetti di Hergé, Edgar P. Jacobs e Milo Manara. Un museo immaginario da visitare come fosse una passeggiata dove la sorpresa è ad ogni angolo della pagina.
Dal 21 luglio al 3 gennaio 2021, Musée national Picasso Paris, 5 Rue de Thorigny, 75003 Paris www.museepicassoparis.fr/
Poeta picasso
Tra i molti talenti dell'artista spagnolo, la scrittura poetica è una delle meno note eppure così affascinante. Va detto che Picasso era amico di molti poeti e scrittori che lo hanno ispirato, chi più chi meno, nel corso dei secoli. Il Museo Picasso di Parigi ripercorre questa parte relativamente sconosciuta dell'opera di Picasso nel corso di un viaggio trasversale impreziosito da molte poesie scritte a mano, disegni e dipinti che mettono in risalto la grande libertà del poeta Picasso nel giocare con la lingua.
Dal 21 luglio 2020 al 3 gennaio2021, Musée national Picasso Paris, 5 Rue de Thorigny, 75003 Paris www.museepicassoparis.fr/
Questo articolo è stato originariamente pubblicato su Vogue Francia.
from Articles https://ift.tt/33iIX4m
Comments
Post a Comment