Contouring viso: tutto sul tantouring (o contour tanning) con l'autoabbronzante
L'evoluzione estiva del contouring viso si chiama contour tanning. Di cosa si tratta? Tutte noi, prima o dopo nella vita, abbiamo acquistato un autoabbronzante. E, puntualmente, ci siamo domandate quando lo avremmo utilizzato (e finito). Ma ci siamo anche chieste come stenderlo, per evitare di creare macchie prolungate per più di una settimana su viso e corpo. Il tantouring - ovvero l'evoluzione del contouring viso, e cugino dello sculpting, che sfrutta l'effetto long lasting dell'autoabbronzante - è la soluzione perfetta per utilizzare il prodotto fino all'ultima goccia. L'effetto finale? Naturale, alla Gigi Hadid o Alessandra Ambrosio. Sì perché questa tecnica che impazza da alcuni anni ma che in molte sono contrarie a provare, sfrutta le luci e le ombre del viso in maniera del tutto naturale come se foste, appunto, realmente abbronzate. Certo è che il processo dovrà essere graduale e bisognerà utilizzare proprio una pennellata delicatissima di tanning nei punti che si vogliono sottolineare, per evitare un effetto zebrato, in viso. Pensate però che bellezza avere un viso dorato per più giorni, senza dover sempre struccare e ritruccare. La tecnica originale era stata creata da James Read, fondatore dell’omonimo brand specializzato in prodotti autoabbronzanti e che aveva lanciato sul mercato proprio Tantour Sculpting Duo, una palette composta da bronzer autoabbronzante e illuminante, che si adatta a tutti i tipi di pelle grazie alle polveri minerali all'interno delle formulazioni.
Fondamentale, prima, è preparare la pelle del viso
Per evitare l'effetto macchia: va rimosso tutto il trucco ed esfoliata bene la pelle, con cleansing e dischetti specifici. Questo aiuterà a eliminare le cellule morte e a preparare il viso al trattamento. Poi, si prende l'autoabbronzante, non necessariamente specifico per il viso, e nel proprio “colore guida”. Questo significa che chi è ha un incarnato chiaro dovrà optare per un dorato leggero, mentre chi ha la pelle olivastra o scura potrà provare uno o due toni superori. A chi ha la pelle sensibile, prima di procedere, il consiglio è di testare sempre il prodotto sul polso o dietro l'orecchio per vederne la reazione.
L'applicazione
In primis, scegliete lo strumento. Il Beautyblender si applica con la tecnica del rimbalzo, picchiettando nella zona desiderata, come dalle tempie alla mascella. Il pennello per contouring, invece, è ideale per chi vuole scolpire lo zigomo. Altrimenti le dita, per personalizzare il tantouring. Chi invece ama un effetto abbronzato per tutto il viso, troverà la risposta nelle drops auto-abbronzanti.
from Articles https://ift.tt/2X5F8Ml
Comments
Post a Comment