Skip to main content

Acconciature capelli over 50: foto, tagli e idee che ringiovaniscono

I 50 li ha superati da tempo, ma Sharon Stone (62 anni) con il suo nuovo taglio di capelli è un'ispirazione per tutte le perennials. L'hairstylist Adir Abergel ha realizzato per lei un pixie cut molto sfilato e lungo, con il ciuffo da portare con la riga da parte che accarezza le sopracciglia e nasconde così le rughe della fronte

Un taglio corto che dà freschezza al look e toglie almeno dieci anni al viso. A caratterizzare il pixie cut evergreen, che può essere visto anche come variazione del caschetto corto, è quindi l'asimmetria delle linee e il volume concentrato sulla parte alta della testa: con il vantaggio di poter giocare creando una riga laterale con ciuffo. Lo styling, in questo caso dall'effetto messy, diventa una delle possibili acconciature capelli ideali per le over 50. 

Se il liscio spaghetto se lo può permettere solo Demi Moore, 57 anni, la modella Kathy Jacobs che con 56 anni è stata scelta da Sport Illustrated per il suo Swimsuit Issue conferma che lo styling mosso è la texture di capelli sinonimo di una bellezza che non ha età. O meglio, per dirla alla Kathy “L'età è bellezza” e il suo profilo Instagram che si chiama AgeIsBeauty insegna. 

Donne come Kathy Jacobs, Jennifer Aniston, Julia Roberts, Jennifer Lopez, Salma Hayek, Sandra Bullock… Sono tutte cinquantenni cui si addice molto bene il termine Perennials Sì, perché non dimostrano l'età che hanno né fisicamente né come attitudine. E questo, ormai sdoganato, concetto di bellezza, rivoluziona anche stili e acconciature, che non hanno limiti d'età. 

A confermare la regola è Salma Hayek, 53 anni, che in questa foto condivisa su Instagram, si mostra con un messy bun alto effetto fai-da-te. 

Le acconciature capelli per over 50 dall'effetto anti-age

Ispirarsi a Jennifer Lopez, che il 24 luglio ha compiuto 51 anni, è sempre un po' ambizioso. L'hairdo che ha pubblicato sul suo profilo Instagram di recente non è per tutti. Si tratta di un raccolto caratterizzato da due mini bun alti. Ma c'è un dettaglio che può essere replicato anche con code o bun bassi, decisamente più portabili. Sono i baby hair, i ciuffi corti vicino alla fronte che si possono lasciare liberi per aumentare il tasso “forever young” dell'acconciatura.

Insieme ai baby hair, anche i ciuffi che cadono morbidi intorno al viso regalano una dolce destrutturazione al look che non indurisce i lineamenti. 

Acconciature con la frangia per over 50 

La frangia può ringiovanire? La riposta è sì, perché copre le rughe sulla fronte, quelle responsabili dell'espressione corrucciata che indurisce il volto. E quando cresce si trasforma in un ciuffo shaggy sfilato che alza i volumi del viso, con effetto anti-gravità.



from Articles https://ift.tt/39JJMVq

Comments