Mascherine ecosostenibili: 3 modelli green
Le mascherine ecosostenibili sono la soluzione per coloro che alla cura della propria salute vogliono abbinare l'attenzione all'ambiente. Le mascherine infatti, in tempo di Coronavirus, sono diventate un accessorio indispensabile nelle nostre vite. Ecco tre brand interessanti tra quelli green ed etici di mascherine ecosostenibili.
Talking Hands
Talking Hands è un laboratorio permanente di moda, design ed innovazione che, dal 2016, raccoglie e coinvolge un gruppo di ragazzi rifugiati e richiedenti asilo, attraverso sempre nuove attività progettuali e manuali. Insieme a Ratti firmano una collezione di mascherine che sono il risultato di una meticolosa ed attenta lavorazione tra stampa e confezione, diventando così sintesi perfetta dell’arte della stampa comasca e della cultura manifatturiera veneta. La materia prima è il wax Ratti: un tessuto nato dall’incontro di culture che rivela un processo di contaminazione tra Asia, Africa e Europa.
Reimiro
Prodotta da filati di scarto italiani 100% upcycled o eco-friendly, Reimiro è firmata dal brand Vitelli di cui abbiamo parlato su Vogue Talents. Esteticamente ispirata alla creatività delle popolazioni dell'Isola di Pasqua, è lavabile e sterilizzabile.
NoisyStyle
Luca Ravezzani e Matteo Maria Canciani, classe 1997, hanno realizzato una mascherina speciale per il loro brand NoisyStyle. La NoisyMask è comoda, lavabile e riutilizzabile, realizzata con materiale certificato sanitario, anallergico, idrorepellente, traspirante e filtrante ma anche solidale: in collaborazione con l’azienda Gimoto, per ogni esemplare NoisyStyle acquistato ne verrà donato uno a una a importanti associazioni caritatevoli di Milano.
from Articles https://ift.tt/3hMKWlE
Comments
Post a Comment