Capelli lisci senza piastra: mini guida ispirata a Meghan Markle
Capelli lisci senza piastra. Ma è possibile? Passare ore a lisciare i capelli, specie in estate, d'altronde non piace a nessuno. Soprattutto per chi ha lunghezze XXL alla Meghan Markle che, nel suo ultimo video, si è presentata con una chioma super sleek (ma non piastrata). Eppure tante donne proprio non riescono a vedersi con beach waves o ricci effetto marino. Esistono svariati escamotage senza l'uso del calore. Vale per la piastra quanto per il phon, mentre un ottimo alleato potrebbe essere la spazzola lisciante, giusto per dare il tocco finale prima di uscire. Qui i prodotti e le tecniche per mettere in ordine i capelli.
TUTTO INIZIA CON LA SCELTA DEI PRODOTTI GIUSTI PER LA DETERSIONE
Phon, balsamo e maschera in doccia e successivamente olio o spray anti-crespo. Saper acquistare le giuste formulazioni è il primo step per lisciare i capelli. Chi vuole farli asciugare al vento, può tamponare i capelli con un asciugamano e, successivamente, provare la tecnica del getto d'aria fredda del phon, spazzolando - o pettinando con dita o un pettine a denti larghi - i capelli verso il basso.
LA CHERATINA, ALLA MEGHAN MARKLE
Il trattamento alla cheratina, da fare in salone, elimina il crespo e rende i capelli lisci senza piastra per mesi. Consiste nell'applicazione di un prodotto in grado di sigillare i capelli dandogli un twist liscio. Il risultato sarà simile a quello di Meghan Markle.
LE TECNICHE INASPETTATE
Una volta che i capelli sono quasi asciutti, avvolgeteli su se stessi in due ciocche, fermandoli con pinze grandi per evitare che si formino pieghe indesiderate. Andate a dormire e la mattina dopo sciogliete i capelli, spazzolandoli bene. Oppure sì ai bigodini, ma di grandi dimensioni. Infine c'è la ruota svedese, una tecnica molto popolare su Youtube che si basa sull’avvolgere la testa con le ciocche bagnate. Come? Prendetene una dal lato sinistro e portatela a destra e viceversa per tutta la chioma, fissando con forcine e facendoli asciugare al sole. Per disciplinare i baby hair che restano ribelli, frizionate un po' di lacca sulle mani e sigillatele.
from Articles https://ift.tt/3hxdGPm
Comments
Post a Comment