Alle Terme di Castrocaro per scoprire la Long Life Formula contro lo stress ossidativo
Delle Terme di Castrocaro vi abbiamo già parlato nel 2012. Sono passati 8 anni e, per naturale fisiologia degli elementi, molte cose sono cambiate. Banalmente, siamo anche noi diventati più vecchi. Siamo invecchiati insomma e questa è una cosa che, per quanto inevitabile, può essere fatta con grazia.
Old is Gold dicono gli inglesi e a tradurlo ci pensa Lucia Magnani colei che ha inventato la Long Life Formula, vero e proprio protocollo scientifico volto a combattere lo stress ossidativo, uno dei maggiori responsabili dell'invecchiamento tout court. Un programma innovativo che coniuga trattamenti scientifici ad altri più tradizionale, senza dimenticare l'alimentazione e il relax. Abbiamo chiesto proprio a Lucia Magnani di raccontarcelo nel dettaglio.
COS’È LO STRESS OSSIDATIVO?
"Lo stress ossidativo è un fenomeno universalmente riconosciuto e viene così chiamato poiché si riferisce ad una condizione che causa un mancato equilibrio del sistema biochimico di scambio cellulare, producendo i cosiddetti radicali liberi i quali provocano un’aggressione alle cellule e ai tessuti e causa un invecchiamento precoce.
Quest’ultimo non è da intendersi esclusivamente riferito ad un fatto puramente estetico, ma bensì più in generale quest’invecchiamento cellulare è da intendersi come un decadimento fisico o comunque ad uno stato di mancato equilibrio (ben essere).
Svariate sono le cause che generano lo stress ossidativo come ad esempio una cattiva alimentazione, stress psicofisico prolungato, il consumo di sostanze alcoliche, il fumo; questa condizione va contrastata principalmente con quello che viene descritto come ‘corretto stile di vita’: corretta alimentazione, corretto movimento, e momenti di relax psicofisici. Noi della Lucia Magnani Health Clinic ci occupiamo di analizzare e successivamente contrastare lo stress ossidativo".
CHE RIPERCUSSIONI (VISIBILI O MENO) HA SUL NOSTRO ORGANISMO?
"Quello che succede all’interno del nostro organismo si manifesta con stanchezza cronica, mancata forma fisica, un sistema immunitario indebolito, ecc.
All’esterno, invece, lo stress ossidativo è evidenziato principalmente dallo stato della nostra pelle in quanto ‘organo’ più esteso che necessita di cure e attenzioni. Per mantenerla in buona salute va nutrita, non solo attraverso cosmetici dedicati ma anche attraverso numerosi integratori appositamente studiati e ricchissimi di antiossidanti".
COME LO SI COMBATTE? “
Si combatte riportandosi ad un sistema di equilibrio, conducendo quella che comunemente viene indicata come ‘vita sana’ che deve contemplare la prevenzione della propria salute, del proprio ben-essere e della propria bellezza”.
IN COSA CONSISTE LA LONG LIFE FORMULA DA LEI INVENTATA?
"Ho riunito ricerca, scienza e ben-essere in un progetto che ha dato vita ad un percorso unico che come risultato certo genera una qualità di vita migliore e probabilmente più lunga.
La ‘formula’ che ho chiamato di lunga vita è il risultato della ricerca, mia e dei miei collaboratori biochimici, per definire come poter contrastare lo stress ossidativo.
Durante il percorso Long Life Formula si ha modo di effettuare visite con medici che hanno fatto della prevenzione un’alta specialità; io ho messo a loro disposizione le migliori tecnologie diagnostiche e prestissimo potranno disporre di una Tac e di una Risonanza Magnetica interamente dedicate alla prevenzione; eseguiamo analisi sofisticate sul DNA senza tralasciare l’utilizzo delle nostre preziosissime acque e dei fanghi termali delle Terme di Castrocaro per terapie naturali e di bellezza.
Ho poi fatto incontrare la scienza con il ben essere attraverso la medicina estetica e l’utilizzo di strumentazioni all’avanguardia che, senza stravolgere la bellezza naturale, arricchiscono il percorso Long Life Formula attraverso un istituto di bellezza per trattamenti viso e corpo che utilizza le nostre due linee cosmetiche: una con un pool esclusivo di antiossidanti e l’altra ricca di acque termali con valenza medicale.
Infine, ho definito una linea di prodotti alimentari studiandone i macro nutrienti e le tipologie di cotture dei cibi affinché nel piatto del nostro ospite arrivi una proposta ristorativa salutare con la selezione dei prodotti della linea Long Life Formula.
Long Life Formula è un percorso interamente codificato che offre un cambiamento di stile di vita dando consapevolezza sui comportamenti più adeguati per vivere meglio e probabilmente più a lungo".
HO NOTATO CHE CI SONO PIÙ “FORMULE” A SECONDA DELLE ESIGENZE: CLEAN, WEIGHT LOSS… QUAL È LA PIÙ RICHIESTA?
“Ho direzionato le mie ricerche per aiutare l’ospite a raggiungere i propri obiettivi in base alle esigenze più immediate: dimagrire, disintossicare, rilassare, rivitalizzare, riabilitare e migliorare le difese immunitarie. I percorsi più richiesti sono Weight Loss e Clean”.
UNA VOLTA TORNATI A CASA COME SI MANTENGONO I BENEFICI?
"I benefici a casa si mantengono continuando a seguire il programma delineato durante il soggiorno.
Vengono effettuati 3 recall a tutti gli ospiti Long Life Formula a distanza di tempo, per verificare e capire con loro se stanno seguendo il percorso e controllare i parametri di ben-essere a partire dal buon riposo; verifichiamo anche che si sentano energici fisicamente e mentalmente, che siano dimagriti, che i valori ematochimici delle analisi siano migliorati e più in generale che abbiano conseguito uno stato di ben-essere ottimale. In sostanza ci occupiamo dell’ospite anche dopo che soggiorno è terminato".
QUALI SONO GLI ERRORI PIÙ COMUNI CHE FACCIAMO - E COME EVITARLI - QUANDO TORNIAMO A CASA?
“Non è detto che si commettano errori tornando a casa, anzi direi proprio che la maggior parte delle persone, tornando a casa, continua a perseguire gli obiettivi raggiunti durante il soggiorno e, anche se non in modo estremamente rigoroso come nella Lucia Magnani Health Clinic, sufficientemente adeguati a far sì che lo stato di ben-essere continui a migliorare nel tempo, confermando quindi a me e tutto il mio staff, che il nostro lavoro ha portato ad un buon risultato: uno stimolo per noi estremamente gratificante”.
from Articles https://ift.tt/3jRorxY
Comments
Post a Comment