Visita al museo (all'aria aperta) della lavanda
In Francia esiste davvero: un museo, naturalmente con un'ampia parte en plein air, dedicato alla lavanda. È nato nel maggio del 1991, quando Georges Lincelé, profondo conoscitore di questa pianta, inaugura il primo Musée de la Lavande nel cuore della regione del Luberon, a Coustellet.
Il suo obiettivo era preservare la vera lavanda di Provenza, un po' come si fa con i vini preziosi. Con il suo grande casale provenzale in pietra e il meraviglioso giardino mediterraneo di lavanda e ulivi, il museo vanta anche una grande collezione di alambicchi per la distillazione dell’olio essenziale di lavanda, dal XVIº secolo ai giorni nostri.
Ma il vero fascino del luogo sta nei campi di lavanda che circondano la casa e colorano di viola tutta la campagna confondendosi con la linea dell'orizzonte. Uno spettacolo che riempie gli occhi e inebria grazie al profumo inconfondibile di questo fiore. Non è certo un caso se Jacquemus ha ambientato la sua sfilata primavera estate 2020 proprio qui, in Provenza, trasformando i viali tra i cespugli di lavanda in una suggestiva passerella naturale: qui potete vedere tutte le foto.
A questo indirizzo si trovano tutte le informazioni sul museo. Intanto, godetevi lo spettacolo unico della lavanda in fiore nella nostra gallery.
from Articles https://ift.tt/2ZLiTNM
Comments
Post a Comment