6 brand di maglieria amati dalle star da seguire su IG
I brand di maglieria su Instagram
Mentre su Instagram impazzano le foto di chi prende il sole nel cortile di casa, sui nostri feed notiamo anche tutta una serie di capi knitwear dallo styling impeccabile. I mini cardigan (spesso lasciati sbottonati) che Kaia Gerber, Bella Hadid e Dua Lipa sfoggiano di continuo sono un vero must dell’estate 2020, indossati su un miniabito da tennis o sul costume da bagno, oppure abbinati ai ciclisti dell’anno scorso.
Ma l’ossessione dei social per la maglieria non finisce qui: questa stagione si assiste anche al ritorno del tank top (in vulgaris la canotta del nonno), dei pantaloncini di maglia e dei mini bustier tricot, sempre sulla scia del trend “fatto a mano”.
Ecco le sei griffe di knitwear da conoscere e indossare quest’estate.
1. La griffe: Pretties
Fan celebri: Tutte le vostre icone anni Novanta preferite (Winona Ryder, Jennifer Aniston, Drew Barrymore, Sofia Coppola) e la giovane star di Hollywood Rowan Blanchard
Cosa comprare: I pantaloncini tricot e il ‘cardi p’
Cosa sapere: seguite @90sanxiety e prendete appunti. Nei primi anni Novanta, la stylist per il cinema e per i video musicali Linda Meltzer andava a caccia di magliette per bambini in stile francese nei negozi di seconda mano, prima di avere un’idea geniale: crearle lei, le magliette, e lanciare una griffe (che all’inizio si chiamava Tease Tee’s). Un’idea che ebbe molto successo. Le sue creazioni non solo fecero bella mostra di sé due volte nel film Clueless-Ragazze a Beverly Hills, ma le magliette baby di Meltzer erano fra le preferite di Rachel Green nelle prime stagioni di Friends. Nel 2020, sono i pantaloncini tricot il capo must (perché in questi tempi di video chat, per il “sotto” non possiamo mettere sempre e solo i pantaloni della tuta…)
2. La griffe: House of Sunny
Fan celebri: Bella Hadid e il fashion set danese (fra cui Emili Sindlev e Anna Sarlvit)
Cosa comprare: il Day Tripper Cardi
Cosa sapere: Il sole continua a splendere sul cardigan della griffe, inizialmente ispirato dai tramonti di Ibiza, ma l’appeal del capo più venduto di House of Sunny non finisce qui. Lo styling scelto dalla griffe per l’estate 2020, quello della “vacanza a casa” (un’idea della fondatrice Sunny Williams) è molto attuale, così come le credenziali sostenibili del marchio. Fra i must, il Day Tripper Cardi di ispirazione retrò è un vero toccasana per l’umore, ma sbrigatevi, pare che adesso sia di nuovo disponibile.
3. La griffe: Rua Carlota
Fan celebri: le style star di IG Destiny Joseph ed Emma Breschi
Cosa comprare: Tutto! (ogni capo è unico)
Cosa sapere: Quando Charlotte Rose Kirkham, che ha fondato Rua Carlota in UK, lancia un nuovo capo su Instagram, dice sempre quando esattamente sarà disponibile per l’acquisto, e il risultato è che i fan più devoti della griffe fanno a gara per arrivare in tempo sul sito (alcuni capi sono andati sold out in tre minuti e mezzo). Le canotte e i top tricot della griffe dallo stile avant-garde sono tutte upcycled, realizzate con scorte di magazzino. E questo vuol dire non solo che ogni capo è un pezzo unico, ma anche che acquistando le sue creazioni aiuterete Kirkham nella sua battaglia contro gli sprechi.
4. La griffe: Nith Studio
Fan celebri: le style star di IG Maria Bernad e Marie Jedig
Cosa comprare: la canotta Marie
Cosa sapere: Nith Studio, la griffe di capi fatti a mano a Copenhagen creata da Thelma Steimann e Nico Golden rivisita con un approccio sostenibile i tank topo, le canottiere bianche un po' retrò con quella vestibilità morbida che va tanto di moda in questo momento. Un vero must è la canotta Marie dall’inequivocabile fascino ‘fatto-a mano’, da indossare con tutto, dai boxer in cotone ai pantaloni del pigiama a quadretti.
5. La griffe: Paloma Wool
Fan celebri: Kaia Gerber, l’art director spagnola Carlota Guerrero e l’artista Riya Hamid di base a Berlino
Cosa comprare: Il bustier con coulisse Agua
Cosa sapere: Prima di iniziare a spiegarvi quanto ci piacciono i bustier tricot, morbidi e comodi, invece dei reggiseno rigidi con il ferretto, dovremmo prima fermarci un momento a celebrare Katie Holmes e l’ormai iconico twinset in cashmere “Khaite” con cui è stata fotografata da tutti lo scorso autunno. La rivisitazione anni 70 della lingerie indossata “fuori” - ma in tricot - di Paloma Wool va in quella stessa direzione, ovvero far sentire bellissime tutte le donne che indossano le sue creazioni.
6. La griffe: Hope Macaulay
Fan celebri: Halsey
Cosa comprare: il Wonderland Chunky Knit Cardigan
Cosa sapere: I cardigan “giganti” dai colori arcobaleno che Hope Macaulay realizza a mano nell’Islanda del nord (utilizzando esclusivamente lana merino jumbo) sono un omaggio agli hippy di Laurel Canyon dei primi anni 70. Se cercate un’alternativa morbida e comoda alla felpa, quella che amate indossare quando fate “binge watching” su Netflix, o un copricostume per quando prendete il sole nel cortile o sul terrazzo di casa, da indossare e amare per sempre, i capi super creativi su ordinazione di Macaulay sono quello che fa per voi.
from Articles https://ift.tt/2XKEQtC
Comments
Post a Comment