Skip to main content

Michele Norsa ritorna in Ferragamo con un nuovo ruolo

Michele Norsa, già amministratore delegato dal 2006 al 2016, torna come vicepresidente esecutivo di Salvatore Ferragamo SpA, dopo aver portato la società a quotarsi in Borsa a Milano nel 2011. Il Consiglio di Amministrazione del 28 maggio ha varato un nuovo assetto di governance della Società con  l’azionista di controllo Ferragamo Finanziaria nel ruolo di guida strategica dell’azienda e la gestione affidata a figure manageriali. Ferruccio Ferragamo mantiene la presidenza della società, e Micaela Le Divelec Lemmi è confermata nel ruolo di amministratore delegato.

Giacomo (James) Ferragamo assume il ruolo di Direttore Brand & Prodotto e Comunicazione, in una fase, quella dell'emergenza Covid, particolarmente delicata da gestire.

I mercati hanno apprezzato la notizia del cambio ai vertici della società e il 28 maggio Salvatore Ferragamo, con un rialzo che ha sfiorato anche il 12%, ha registrato i migliori risultati di Piazza Affari. 

Norsa, 71 anni, ha ricoperto molti ruoli nell'industria della moda e del lusso, lavorando in precedenza anche per gruppi come Valentino, Marzotto, Benetton.

Michele Norsa con la figlia Ilaria

Michele Norsa, Ilaria Norsa

Michele Norsa con la figlia Ilaria
Michele Norsa, Ilaria Norsa


from Articles https://ift.tt/3esqG74

Comments