Naomi Campbell testimonial make-up di Pat McGrath Labs - Vogue.it
Pat McGrath, la “più influente makeup artist al mondo”, come l’ha definita Vogue US, ha scelto Naomi Campbell come volto globale del suo brand Pat McGrath Labs, la prima musa in assoluto ad accompagnare i lanci dei prodotti, a partire dalla collezione Divine Rose, disponibile su patmcgrath.com dal 29 maggio e in Italia in esclusiva da Sephora da luglio.
La volontà di avere una musa è giunta a distanza di alcuni anni dal lancio del marchio, che prima non era mai stato affiancato ad alcun volto. Mother, come chiamano Pat nei backstage, non avrebbe potuto fare scelta più adatta: con Naomi Campbell ha un rapporto di intima amicizia e di stretta collaborazione lavorativa da ben 25 anni. Non si tratta solo di questo però. Sia Pat sia Naomi sono tra le icone più autorevoli del mondo beauty e fashion. Pat nella sua carriera ha curato il make-up per 3300 sfilate dei brand più prestigiosi e per oltre 500 cover, mentre Naomi è tra le top model degli anni 90 più celebri a livello internazionale. Entrambe sono fiere rappresentanti della bellezza black community: la prima ha creato la sua linea make-up proprio per dare a tutte le carnagioni, anche le più scure, la corretta nuance di fondotinta, correttore e cipria, mentre Naomi è stata la prima modella di colore a comparire sulla cover di Vogue Francia del 1988, e da allora la “venere nera” del fashion system. Un sodalizio che si rafforza oggi grazie a Pat McGrath Labs.
Naomi Campbell, che ha da poco compiuto 50 anni, è la protagonista del cortometraggio diretto da Pat McGrath Divine Rose, a sostegno della collezione omonima, dedicata al colore delicato e femminile dei petali della rosa, ma con un’allure futuristica, rappresentata da un’innovativa formulazione di ombretto mai vista prima.
La collezione è composta da due palette di ombretti:
Mothership VII: Divine Rose, declinata nelle tonalità del rosa, del pesca, dell’oro e del bronzo. “Questa straordinaria palette occhi è diventata subito un cult”, afferma Pat. “Creata con una sontuosa gamma di tonalità ispirate alla rosa, ogni sfumatura fiorisce sulle palpebre grazie ai pigmenti lussureggianti e all’incredibile versatilità e miscelabilità dei colori. Per infiniti effetti floreali”.
Mothership VIII: Divine Rose II, unica nel suo genere, presenta il debutto mondiale di Triochrome con l’ombretto VR SEXTRATERRESTRIAL, una formula lanciata per la prima volta sul mercato in grado di offrire uno switch di colore a spettro incrociato con una sola passata. Un pigmento caleidoscopico nel quale sono state fuse microperle multicolore in una base prismatica che cattura la luce e la riflette come se rimbalzasse su un’infinita di specchi.
La collezione Divine Rose si completa con i prodotti labbra: i rossetti MatteTrance Lipstick in Soft Core e Christy, i lucidalabbra Lust: Gloss in Divine Rose e Peach Perversion, e le matite labbra Permagel Ultra Lip in Buff e Suburbia.
Ritroveremo Naomi durante l’anno nelle prossime campagne dei nuovi lanci e nel progetto Pat McGrath Labs MasterChat Series, una serie di masterclass virtuali su Zoom alle quali è possibile accedere per scoprire i segreti di bellezza di Pat e Naomi, e di molte altre celebrities, di volta in volta ospiti di Mother.
Qui le immagini della collezione
from Articles https://ift.tt/36IdOqW
Comments
Post a Comment