Skip to main content

4 Esercizi per dimagrire che tutti possono fare - Vogue.it

Se siamo a caccia di esercizi per dimagrire ci sarà un motivo. Il lockdown infatti non ha cambiato solo le abitudini. La vita sedentaria e il poco movimento hanno inevitabilmente gravato sulle bilance, ci si vede appesantite e si è detto addio alla pancia piatta. È emerso da uno studio di In a Bottle che, in media, le italiane sono aumentate di tre chilogrammi. Il consiglio del nutrizionista Luca Piretta è di “Suddividere l’apporto calorico giornaliero in modo più funzionale alle necessità dell’organismo e dei suoi ritmi crono-biologici. La distribuzione dovrebbe essere fatta con il 30% a colazione, assumendo latte o derivati, cereali e un frutto. Un altro 30% a pranzo, preparandosi un primo con un contorno, e il 20% a cena, in cui mangiare un secondo accompagnato sempre da un contorno. Il restante 20%, infine, andrebbe suddiviso in due spuntini di metà mattina e di metà pomeriggio, in cui assumere della frutta o un frullato. Anche l'idratazione è fondamentale per smaltire i grassi: consumare i canonici 1,5 o 2 litri di acqua durante la giornata e, nel caso di attività fisica e temperature alte, anche 3 litri”. La corretta formulazione dell’alimentazione quotidiana e la giusta attività motoria devono viaggiare su binari paralleli. E qui veniamo a noi: quali sono i migliori esercizi per dimagrire, senza poter ancora andare in palestra? Ve ne proponiamo 5. 


Camminare

È sicuramente ottimo per rimettersi in forma, specie per chi ha la fortuna di vivere in posti verdi. Chi non saprà dove andare potrà optare per il salire le scale, altro esercizio aerobico iper tonificante. 

Saltare la corda

Tutte dovrebbero averne una. In caso contrario, è facilmente reperibile su qualche store online. Forse non ricorderete quanto sia portentoso: si eliminano 800 calorie all'ora e lavorano contemporaneamente braccia, gambe e addominali.

Squat con palla medica

Non è come bere un bicchiere d'acqua: la fatica c'è e si sente. Ma i risultati si vedranno in poco tempo. Come fare? Eseguite gli squat tenendo la palla medica in mano. Poi, mentre scendete, lanciatela in aria e riprendetela al volo mentre risalite.

Gli affondi

L'alleato per “affondare” i chili nel modo più veloce possibile e per asciugare le gambe. Usate pesi o manubri per più intensità. 25 minuti così aiutano a eliminare circa il 40% d'adipe.

Andate su Instagram

Per chi vuole un po' di compagnia, ci pensano le Insta-trainer a rimettervi in forma. Potete creare un vostro circuito seguendo i loro consigli o danzare per asciugare il fisico.

LEGGI ANCHE
Perché vengono e come prevenire le smagliature



from Articles https://ift.tt/2XITDoL

Comments