L'olio di ricino funziona sulle sopracciglia? - Vogue.it
L’olio di ricino è il rimedio della nonna per eccellenza. Impiegato in cosmetica già dagli antichi Egizi, proprio perché un portentoso antinfiammatorio ed è elisir di lunga vita, è oggi gettonato per l'estetica fai da te. Ha infatti il potere di infoltire, naturalmente, le sopracciglia e di allungare le ciglia. Cento per cento di origine vegetale, ricco di cheratina e di vitamina E, viene filtrato dalla pianta (ma non dai semi, velenosi) di ricino, lo si trova anche in farmacia per mille benefici.
Fa bene a curare la pelle screpolata o le vesciche e per rinforzare le unghie. Un cucchiaino al giorno ha l'effetto lassativo, mentre sui capelli scongiura l'effetto crespo, elimina la forfora, li rende morbidi e luminosi e ripara le doppie punte.
Si può inoltre affermare che l'olio - applicato almeno una volta al giorno - possa far crescere le lunghezze più velocemente. Ma per chi ha il problema di avere sopracciglia poco folte, ecco che le estetiste consigliano di applicare l'olio di ricino per agevolare la crescita dei peli, prima di poter dare loro la forma desiderata.
Come fare? La sera, dopo esservi struccate e prima di andare a dormire, prendete un cotton fioc, inumiditelo con qualche goccia di prodotto, e passatelo per tutta l'arcata sopracciliare, lasciandolo asciugare bene e far agire tutta la notte. Se per caso l'olio dovesse entrare a contatto con l’occhio, risciacquatelo con acqua tiepida. In poche settimane vedrete sopracciglia effetto wow e dirà addio alla matita colorante.
from Articles https://ift.tt/3dfnVWB
Comments
Post a Comment